sony xperia z ultra

In queste ore, dopo l’LG G Pad 8.3 GPE, un altro dispositivo Google Play Edition sta ricevendo l’aggiornamento all’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop.

Il device in questione è il Sony Xperia Z Ultra, un phablet dell’azienda giapponese con display Full da 6,4 pollici e processore Snapdragon 800. L’aggiornamento rende il Sony Xperia Z Ultra GPE uno dei primi dispositivi Google Play Edition a ricevere ufficialmente Android Lollipop. All’appello manca ancora l’HTC One M7, il One (M8) ed il Samsung Galaxy S4, che è stato ripreso proprio ieri con a bordo Android 5.0 Lollipop (naturalmente stiamo parlando delle versioni Google Play Edition).

Con un peso pari a 397 MB, l’aggiornamento trasformerà completamente il vostro phablet basato su Android KitKat sia graficamente che a livello prestazionale. Android 5.0 Lollipop porta un’interfaccia grafica basata sul Material Design, una nuova gestione delle notifiche, una modalità di risparmio batteria migliorata, prestazioni migliori, maggiore sicurezza, e tante altre nuove caratteristiche.

Come al solito, il roll-out è graduale, il che significa che avreste potuto non ricevere ancora l’aggiornamento. Dunque, in questo caso, vi tocca aspettare ancora un po’ (per accettarvi che sia così, andate nelle Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema e premette su “Verifica ora”).
Vi ricordiamo che potete rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Android anche scaricando l’app ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge riportato di seguito:
[app]com.apptecnoandroid[/app]
[via]
Articolo precedenteDiritto all’oblio, Microsoft e Yahoo nel mirino della UE
Articolo successivoXiaomi lancerà un tablet economico nel 2015