Meizu MX5

Meizu MX5 inizia a far parlare di se. Sono emerse le prime presunte caratteristiche tecniche. Vediamo tutti i dettagli.

Meizu MX5 inizia a farsi vedere nel panorama degli smartphone must-have. L’espressione è corretta perché le caratteristiche tecniche sono davvero futuristiche.

E’ stato presentato da poco il Meizu MX4 Pro e giusto ieri vi abbiamo parlato del Meizu K52. Si tratta di ottimi smartphone senza dubbio ma l’azienda cinese con questo dispositivo ha intenzione di creare qualcosa che lascerà il segno.

Per il momento sono emerse solamente alcune caratteristiche del device e un render davvero interessante che potete vedere di seguito.

Meizu MX5

Già, non avete visto male. Quello situato sulla parte posteriore del telefono sembra proprio un display secondario anche se non è ancora ben nota la sua utilità. La cosa che stupisce di più è senza dubbio la fotocamera. Si parla di un sensore da 41 MP. Ricordiamo che l’MX4 Pro ha un sensore da 20.7 MP, quindi il salto del sensore sarebbe circa due volte superiore.

Il concorrente più importante di questo Meizu MX5 sarà sicuramente lo Xiaomi Mi5. Quest’ultimo dovrebbe avere un processore Snapdragon 810, octa-core a 64 bit e uno schermo QHD da 5.7 pollici, il tutto a meno di 300 euro.

Cosa ha in mente Meizu? Sicuramente l’idea è quella di creare un device diverso dalla concorrenza e proporlo ad un prezzo accessibile, almeno in linea con quelli di Xiaomi, primo concorrente dell’azienda (almeno nei mercati asiatici)

Questo Meizu MX5 ci riserverà delle sorprese? Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate? Sono utili 41 MP in uno smartphone?

[Via]

Articolo precedenteXiaomi lancerà un tablet economico nel 2015
Articolo successivoPuzzlePhone: il nuovo sfidante del Project Ara