xperia z4

 

Xperia Z4 e Xperia Z4 Ultra sono i prossimi dispositivi della casa giapponese attesi nei primi mesi del nuovo anno continuando la tradizione Sony di un top di gamma ogni sei mesi.

Con il passare del tempo le notizie sui nuovi dispositivi Sony che vedremo a inizio 2015 si fanno sempre più insistenti e ricche di notizie, ancora non confermate, e oggi si arricchiscono anche di un render sia per l’Xperia Z4 che per lo Z4 Ultra.

Xperia Z4 e Z4 Ultra in arrivo nel 2015

Abbiamo già visto alcune notizie sui nuovi smartphone Sony, Xperia Z4 sarà equipaggiato con un processore a 64-bit, alcuni rumors indicano che possa essere lo Snapdragon 810 con 4 GB di RAM, ma sembra troppo presto se i nuovi Z4 saranno presentati al CES di Las Vegas il 5 gennaio 2015. Altra cosa strana è che pare non sarà più presente lo slot per l’espansione di memoria tramite SD esterna ma l’Xperia Z4 avrà la ricarica wireless Qi.

Se la memoria interna sarà almeno da 32GB la perdita dello slot potrebbe non essere una tragedia grazie ai servizi cloud sempre più diffusi e utilizzati.

Oltre le informazioni sulle caratteristiche tecniche ora sono trapelate alcune immagini, render, che mostrano una cornice molto ridotta rispetto allo Z3, immagine da cui possiamo vedere che lo Z3 ha la stessa dimensione dello Xperia Z4 Ultra anche se sembra difficile che il phablet da 6 pollici possa avere una cornice così sottile.

Anche lo Z4 Ultra sarà dotato di un display QHD, altoparlanti frontali e di una fotocamera da 20,7 Mp Sony Exmor RS, G lens e supporto all’acquisizione delle immagini RAW (consente di non perdere qualità) a 12bit.

Anche se le cornici troppo sottili o quasi inesistenti su un dispositivo Sony sembrano essere qualcosa di molto lontano dalla verità, visto che tali cornici sono giustificate da Sony con l’omnibalance, una loro riduzione non sarebbe una cattiva cosa e donerebbero ai due nuovi Xperia Z4 un aspetto più gradevole.

via

Articolo precedenteGoogle+: uno dei creatori elenca i suoi difetti
Articolo successivoLe migliori app Android del 2014 selezionate da Google