windows phone

Gli smartphone con fotocamera girevole stanno diventando sempre più diffusi, per questo è stato realizzato un concept di quello che potrebbe essere il prossimo smartphone Windows Phone dotato di questa particolare caratteristica.

Soprattutto in Asia, le fotocamere rotanti “flippable” stanno diventando sempre più popolari e sono molte le aziende che hanno deciso di montarne una sui propri smartphone. Nessuno di questi modelli però è dotato di sistema operativo Windows Phone; sono tutti basati su Android. Probabilmente tenendo conto di questa cosa, Designer Phone ha creato un concept di smartphone chiamato Spinner, che si basa su Windows Phone e include una fotocamera girevole.

A differenza delle fotocamere orientabili che abbiamo visto fino ad ora (come quella che caratterizza il nuovo Oppo N3, che avevamo anche visto in foto), quella incluse nel concept dello Spinner smartphone si trova nell’angolo in alto a destra del dispositivo, che si caratterizza quindi da un aspetto molto diverso dagli altri e particolare. Questo ipotetico smartphone è fatto di alluminio e plastica, e l’utilizzo di questi due materiali contribuisce al suo design insolito. Il telefono ha un display da 4,7 pollici dalla risoluzione non specificata, ed è spesso solo 7 millimetri, andando così così a somigliare molto all’iPhone 6 di Apple.

Come la maggior parte dei telefoni nati come concept, lo Spinner molto probabilmente non diventerà mai un dispositivo reale. Ma forse potrebbe accadere un giorno di alcuni telefoni molto somiglianti, soprattutto tenendo conto di quanto sta spopolando attualmente la moda dei selfie (che sta portando alla nascita di tantissimi smartphone selfie-centric, dei quali vi avevamo già mostrato i migliori smartphone per i selfie, alcuni in grado di scattare dei veri e propri selfie da record). E voi lo vorreste uno smartphone Windows Phone così?

via

Articolo precedenteHTC Desire 620: lo smartphone è stato presentato ufficialmente
Articolo successivoAntivirus Android: quando è necessario averlo sul proprio smartphone