Android kitkat
Android e Windows

Android KitKat su PC Windows XP/Vista/7/8 è possibile grazie a BlueStacks, applicazione che consente di installare anche il Play Store sul vostro pc windows.

Utilizzare le applicazioni android su un pc Windows è possibile grazie a BlueStacks, disponibile per XP, Vista, Windows 7 e Windows 8. Insieme ad Android 4.4 Kitkat si installa anche il Play Store di Google per cui potrete sperimentare il funzionamento di qualunque applicazione Android sul vostro PC.

Installare Android 4.4 Kitkat su PC Windows.

La guida all’installazione è divisa in 15 passaggi molto semplici e che chiunque può realizzare, anche i più inesperti. Le uniche conoscenze richieste sono l’uso di una tastiera, di un mouse (o touchpad) e un browser internet.

  1. per iniziare occorre installare BlueStacks, andare sulla loro pagina e scaricare dal tasto in basso a sinistra l’applicazione.
  2. dopo aver cliccato sul tasto verde sarai indirizzato ad un’altra pagina per confermare il download.
  3. al termine del download basta cliccare sul file .exe per far partire l’installazione guidata ove è possibile scegliere il percorso dove preferite installare il programma. In questa fase controllare che ci siano le spunte ad App Store access e App Notifications.
  4. l’installazione può richiedere un paio di minuti a seconda della configurazione del tuo pc.
  5. al termine BlueStacks parte da solo e anche questa fase può richiedere alcuni minuti.
  6. una volta finita tutta la procedura BlueStacs scaricherà automaticamente tutti i file necessari a comunicare in modo corretto con il Play Store. Se non vuoi aspettare o se il per qualche ragione il download non parte basta cliccare su una delle app apparse a schermo.
  7. una volta cliccato su un app compare un pop up che avverte che non è stato trovato il market. Cliccare su ok e partirà il download.
  8. appena termina il download le app verranno ottimizzate, è normale.
  9. ora occorre accedere al tuo account Google, andare in All apps > BlueStacks Settings > Advanced Settings > +Add account.
  10. ora bisogna inserire le credenziali di Google, mai fatto prima?
  11. in alto è presente il tasto di ricerca per trovare le applicazioni che desiderate utilizzare sul vostro PC. Per trovare un’applicazione è sufficiente fare clic sul pulsante Cerca in alto a sinistra e inserire il nome dell’app. Si consiglia di attenersi a Play Store di Google (un pulsante apparirà sotto i risultati di ricerca, utilizzare sempre quello e non le icone disponibili sopra).
  12. ancora un setup, cliccare su continua e poi su sign in.
  13. Fatto! Accettare la richiesta finale.
  14. E finalmente il Play Store al vostro servizio. Sapete cosa fare da qui.
  15. Per verificare quanto sia valido BlueStacks provate a scaricare e a giocare con Asphalt 8 o Real Racing 3.

Godetevi Android KitKat su Windows.

Articolo precedenteAndroid L: facciamo il punto sugli aggiornamenti
Articolo successivoSamsung Gear S: lo smartwatch che vola da solo