Immagine

Manca un mese a Natale ed è il momento di pensare ai doni da mettere sotto l’albero. Nel catalogo Hinnovation, il brand di Nital che raccoglie oltre un centinaio di prodotti dedicati al mondo smarphone e tablet tra i più interessanti e cool del settore, non mancano certo spunti e idee per i regali di familiari e amici di ogni età. Ecco alcune idee hi-tech per far felici anche gli amici più esigenti.

Per gli amanti degli animali

Per chi non vuole mai perdere di vista il proprio amico a quattro zampe, Trax è un tracker GPS avanzato per animali e bambini, tra i più piccoli presenti nel mercato. Una volta agganciato al guinzaglio del cane o del gatto e dopo aver configurato l’app, Trax non solo mostra la posizione reale dell’animale aggiornandosi ogni tre secondi, ma prevede anche diverse altre utili funzioni come la possibilità di impostare un’area di sicurezza oltrepassando la quale verrà inviato un alert o di localizzare il proprio animale tramite la fotocamera del telefono quando è nei paraggi. Trax è dotato di sim prepagata funzionante in oltre 30 Paesi, utilizzabile per due anni.

Per gli sportivi

Questo è il sistema di monitoraggio di attività fisica più elegante al mondo. Collegato via Bluetooth al telefono, Shine permette di tenere sotto controllo non solo la quantità di movimento durante l’arco della giornata, ma anche la qualità del sonno. Impostando i parametri relativi ad età, peso e altezza della persona e gli obiettivi, il tracker misura il livello di attività e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Applicabile a qualunque indumento grazie all’apposita clip magnetica, se utilizzato con il cinturino da polso in pelle o con la bellissima collana progettate da Misfit, Shine si trasforma in un raffinato, elegante e attualissimo accessorio lifestyle.

Per i giovani genitori

Yepzon è un dispositivo di sicurezza progettato appositamente per tenere sotto controllo i bambini. Pratico e senza pulsanti, Yepson va applicato a vestiti, zip e bottoni o più semplicemente infilato in una tasca del proprio bimbo, di cui monitorerà costantemente la posizione: mamma e papà dovranno semplicemente controllarla sul display del proprio smartphone.

Per tutta la famiglia

Alla ricerca di un dono utile per tutta la famiglia? Dalla francese Netatmo è arrivato il termostato che si controlla a distanza con smartphone e tablet. Disegnato da Philippe Starck, il termostato può essere anche impostato sulle abitudini dell’utente e della famiglia, cosicché in base al grado di isolamento dell’abitazione e alla temperatura esterna, può anticipare l’accensione del riscaldamento. Attento all’ambiente e ai consumi, il termostato di Netatmo consente di risparmiare fino al 25% sui normali consumi di energia e riduce le emissioni di anidride carbonica.

Per chi ha la testa tra le nuvole

Per i più sbadati, il regalo perfetto è Chipolo, una targhetta Bluetooth che permette di rintracciare gli oggetti, visualizzandone la loro posizione sul proprio smartphone. Il funzionamento è semplicissimo: basta agganciare Chipolo a chiavi, portafoglio, borse o a qualunque altro oggetto si desideri. Tramite l’apposita app si potrà controllarne la posizione e, soprattutto, localizzarlo in caso di smarrimento.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A7: la certificazione della FCC annuncia un lancio imminente
Articolo successivoOnePlus One finalmente acquistabile senza invito (ma solo per pochi giorni)