4G+

Dopo TIM, ecco che anche Vodafone lancia i servizi con il 4G+ (detto anche LTE-Advance) usufruibili già da oggi per tutti i clienti che hanno sottoscritto una tariffa con 4G. Ecco tutti i dettagli.

Entro Marzo 2015 il 4G+ arriverà in oltre 100 città: Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bari e Palermo saranno tra le prime ad usufruirne grazie ad una totale copertura.

Le velocità di download raggiungeranno i 225 Mbps. Tutti i Clienti Vodafone che acquisteranno uno smartphone abilitato a questa nuova tecnologia, avranno la possibilità di sperimentare gratuitamente per 6 mesi le performance del servizio.

LTE Advanced è una funzione evoluta della rete 4G che permette di aumentare la capacità e la velocità di connessione, attraverso le potenzialità combinate di due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’LTE. Grazie a questa nuova tecnologia, già utilizzata da TIM, i Clienti Vodafone potranno scaricare file di 1GB in meno di 30 secondi.

La nuova rete 4G+ è disponibile nelle seguenti città: Bergamo, Brescia, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Ivrea, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Torino, Treviso, Varese, Acireale, Afragola, Alba Adriatica, Andria, Anzio, Aprilia, Ardea, Arezzo, Arzachena, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Calenzano, Campomarino, Carrara, Cascina, Catania, Catanzaro, Cecina, Civitavecchia, Conversano, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forte dei Marmi, Frascati, Giardini-Naxos, Gioia Tauro, Giugliano in Campania, Giulianova, Grosseto, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Latina, Livorno, Lucca, Domus De Maria, Matera, Messina, Napoli, Olbia, Orosei, Ostuni, Otranto, Palau, Palermo, Perugia, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Ragusa, Reggio di Calabria, Roma, Salerno, San Benedetto del Tronto, San Felice Circeo, Santa Teresa di Gallura, Sassari, Taormina, Taranto, Termoli, Terracina, Vaiano, Viareggio.

Sono anche stati presentati due dispositivi, Smart 4G Turbo (smartphone da 99€) e Smart Tab 4G, pronti a supportare tale tecnologia (al momento solo Samsung Galaxy Note 4 è in grado di navigare in 4G+), ma di questo ne parleremo meglio in futuro.

Articolo precedenteSmartphone: meno simboli strani sul retro grazie ad una legge
Articolo successivoDoogee Titans 2 DG700: uno smartphone Android economico ultra resistente e di lusso