Web IQ

La tecnologia è una passione di molti, ma non tutti sono realmente esperti. Misura il tuo livello di Web IQ per scoprire quante ne sai.

Siete esperti di tecnologia? E’ la vostra passione? Allora non potrete non provare il quiz preparato da PewResearch.

Se masticate un po’ di inglese, questo quiz online vi permetterà di scoprire il vostro IQ riguardante la tecnologia.

Ovviamente se siete così appassionati saprete sicuramente che il primo iPhone è stato presentato nel 2007 e che un Tweet ha 140 caratteri. Ma sta tutta qui la conoscenza? Un vero appassionato dovrebbe sapere la differenza tra un processore a 32 bit e un processore a 64 bit. Oppure dovrebbe sapere le differenze tra un processore quad-core e un processore octa-core. Ancora, dovrebbe sapere perché gli iPhone necessitano di meno memoria RAM rispetto ai device Android.

Questa conoscenza è misurabile? PewResearch se lo è chiesto e ha creato un questionario sulla tecnologia dove potrete misurare il vostro livello di conoscenza. Il questionario è in inglese, ma si tratta di brevi domande abbastanza semplici da capire se masticate un po’ la lingua. Si tratta di una bella sfida con voi stessi, dove potrete confrontare il vostro livello di conoscenza con quello dei vostri parenti e amici.

Web IQ

Questa società ha effettuato uno studio su un campione di 1.066 persone e i risultati maggiori sono stati raggiunti dai giovani. Sicuramente essi sono in media più appassionati delle persone adulte, ma questo è solamente un dato statistico effettuato su un campione. Non è detto che sia in tutti i casi così, ma nella media possiamo prendere questi dati come attendibili.

Il link per il questionario è il seguente. 12 domande, secche.

Questionario per misurare il tuo Web IQ

E tu accetti la sfida?

[Via]

Articolo precedenteAndroid One sbarca in Europa grazie a Karbonn Sparkle V
Articolo successivoNVIDIA Shield tablet LTE riceve l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop