Gear S

Samsung Gear S è uno smartwatch stand-alone in grado di effettuare chiamate e navigare in internet in modo indipendente grazie alla possibilità di inserire una nanoSIM nello smartwatch.

Il Gear S è l’ultimo degli smartwatch realizzati da Samsung e ha la caratteristica di poter effettuare chiamate e navigare con o senza l’ausilio di uno smartphone o un tablet in bundle.

Samsung Gear S – Unboxing

All’interno della confezione sono stipati lo smartwatch, l’alimentatore da parete, la manualistica e la dock per la ricarica.

gear s

Oltre la presenza dello slot per nano SIM, un’altra caratteristica interessante del Gear S è la basetta per la ricarica che reca al suo interno un batteria identica a quella presente sullo smartwatch per cui in caso di bisogno è possibile collegare la dock al Gear S e parte la ricarica senza necessità di una presa elettrica. Questo consente di raddoppiare la durata della batteria tra un ciclo e l’altro, ma non è la sola caratteristica interessate di questo dispositivo indossabile.

Decisamente migliorato anche il cinturino, realizzato in uretano, che risulta adatto anche ai polsi più grandi e realizzato in modo che sia piacevole indossarlo; è facilmente intercambiabile e disponibile in diversi colori.

gear s

Il prezzo è decisamente più alto di altri smartwatch, ci vogliono 399€ per il Gear S, che hanno anche meno funzioni utilizzabili.

Caratteristiche Tecniche:

  • OS Tizen;
  • Display curvo SuperAMOLED da 2 pollici;
  • Dual core da 1 GHz;
  • 512MB di RAM e 4 GB di ROM;
  • Batteria da 300 mAh;
  • Cardiofrequenzimetro;
  • Slot per nanoSIM.

Il Gear S è compatibile con i seguenti prodotti: Galaxy Note 4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 3 Neo, Galaxy Note II, Galaxy S5, Galaxy S5 mini, Galaxy S4, Galaxy S4 Active, Galaxy S4 mini, Galaxy S III, Galaxy S III Neo, Galaxy Mega 6.3, Galaxy S4 zoom, Galaxy K zoom e Galaxy Alpha.

Se avete domande sul nuovo indossabile di Samsung, saremo lieti di rispondere durante la recensione dove verranno approfondite tutte le specifiche del Gear S.