Linshof

Linshof i8 è uno smartphone prodotto in Germania dalle caratteristiche e dal prezzo incredibili. Scopriamo tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Lo smartphone di cui vi parliamo oggi è stato concepito in Germania e offre delle caratteristiche incredibili ad un prezzo basso.

La Germania la conosciamo tutti sotto determinati aspetti ma sicuramente non è conosciuta per gli smartphone. Eppure questo smartphone di cui vi parleremo in questo articolo è nato proprio li. Questo dispositivo si presenta come uno smartphone rivoluzionario sia dal punto di vista del design, sia dal punto di vista dell’hardware. Si chiama Linshof i8 ed è un device davvero interessante.

Linshof

Display.

Le caratteristiche tecniche sono davvero ottime. Il display è un 5″ con risoluzione FullHD, “Super AMOLED e con Tecnologia IPS”. Molti di voi storceranno il naso sicuramente. Ovviamente non è possibile. Spieghiamo un po’ cosa intende Linshof con questa affermazione. L’azienda dispone di prototipi funzionanti con entrambe le tecnologie di visualizzazione e molto probabilmente produrrà entrambe le versioni per i diversi mercati.

Memoria.

La memoria interna è un altro aspetto particolare. Si parla di 80 GB di memoria. Un taglio alquanto strano in quanto siamo abituati a vedere 32, 64 e anche 128 GB ma proprio 80 no. La risposta è dietro l’angolo. Linshof ha utilizzato un modulo di memoria da 64 GB e uno da 16 GB per le applicazioni, cosi da avere due compartimenti differenti. Entrambi i moduli di memoria sono marchiati SanDisk.

Hardware.

Lo smartphone funziona grazie ad un processore Octa-Core costruito con un’architettura a 32 GB, accompagnato da 3 GB di memoria RAM.  La fotocamera è da 13 MP con un’apertura grandangolare di 28 mm e con un’apertura di F 1.8. La fotocamera anteriore è invece da 8 MP. La batteria  è da 3100 mAh. Sono presenti anche GPS, Bluetooth 4.0, una bussola elettronica, un giroscopio, supporto HDMI 1.4 con 3D, NFC e WiFi / LTE (4G).

Software.

La versione di Android è la 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria.

Prezzo e disponibilità.

Linshof

Lo smartphone Linshof sarà disponibile nel primo trimestre del 2015. Il prezzo? Si parla di 380 dollari che convertiti al cambio attuale corrispondono a circa 300 euro. Non male per uno smartphone con queste caratteristiche, non credete?

[Via]