OnePlus

OnePlus ha avuto un successo davvero inaspettato col suo OnePlus One, tanto da decidere di aprire un negozio fisico OnePlus Store.

OnePlus è un’azienda cinese che è riuscita a portare il proprio nome sulla bocca di tutti, arrivando a far parlare di sè anche in Europa. Il successo di OnePlus è stato conquistato grazie al famoso OnePlus One, lo smartphone dell’azienda che è riuscito a conquistare gli utenti grazie alle sue ottime caratteristiche ma soprattutto grazie al suo prezzo davvero conveniente.

Visto il successo ottenuto, l’azienda ha deciso allora di fare un passo avanti. OnePlus infatti ha iniziato a vendere basandosi su un sistema ad inviti che è funzionato talmente bene da spingere anche Lenovo ad attuarlo per una sua nuova serie di smartphone. Già da tempo però l’azienda aveva manifestato la sua intenzione di abbandonare il sistema ad inviti. Adesso l’azienda ha fatto però un grande salto, passando da una vendita solo on-line a dei veri e propri negozi fisici OnePlus Store, il primo dei quali è stato aperto a Pechino.

Per OnePlus, che finora ha offerto i propri telefoni solo on-line e tramite inviti o prevendita, l’apertura di un vero e proprio negozio fisico è decisamente una mossa in avanti. Il nuovo negozio, che è stato presentato pochi giorni fa e verrà aperto ufficialmente al pubblico nel mese di Dicembre è stato progettato intorno ai colori ardesia e rosso, e alla texture legno che hanno caratterizzato il OnePlus One, rendendolo uno smartphone davvero popolare e originale.

Oltre a vendere lo smartphone che tanto l’ha reso famoso, il negozio venderà anche gli accessori dai partner JBL e le cover per il telefono. Ovviamente diamo per scontato che il negozio servirà anche a prestare un servizio di assistenza per i clienti cinesi che hanno degli eventuali problemi di funzionamento del proprio smartphone o di garanzia. Sicuramente questo non resterà l’unico OnePlus Store, dal momento che l’azienda ha intenzione di aprirne altri in Cina il prossimo anno. Di certo però l’azienda deve ancora fare molta strada prima di raggiungere il numero di punti vendita fisici forniti da altre aziende come Oppo, Meizu o addirittura Vivo.

Ricordiamo che chi volesse comprare il OnePlus One, può farlo senza prevendità nè inviti, direttamente dal sito ufficiale di rivendita europea OnePlus.eu, ad un prezzo a partire da 309 euro.

via

Articolo precedenteSamsung TouchWiz: nuove informazioni riguardo i temi
Articolo successivoVsenn progetta lo smartphone modulare, il display lo scegliete voi