Google Chrome

Google Chrome raggiunge un importante traguardo, a distanza di sei mesi dalla conferenza Google I/O è stato registrato un aumento notevole del numero degli utenti che utilizzano la versione mobile del browser.Google Chrome è uno dei browser più popolari sia nella versione desktop che mobile e a dimostrarlo sono i dati sulla diffusione dell‘applicazione comunicati dalla stessa azienda di Mountain View. Durante la Google I/O era stato dichiarato che la versione mobile di Chrome era utilizzata da 300 milioni di persone e ora a distanza di sei mesi si è arrivati a una quota di 400 milioni.

Google Chrome: grandi numeri per un grande browser

Darin Fisher, Vice Presidente Engineering di Google, durante la Chrome Dev Summit ha annunciato che gli utenti che utilizzano Google Chrome Mobile sono in totale 400 milioni. La continua crescita della popolarità del browser è determinata da molteplici fattori che possiamo riassumere nei seguenti punti:

  • Nuovo aspetto grafico con l’introduzione del Material Design
  • Miglioramenti vari che hanno rafforzato la sicurezza del browser e aggiunta di nuove funzionalità
  • Rimozione di un ritardo di 300 ms che ha reso Chrome più scattante permettendo anche agli sviluppatori di avere più controllo sulle animazioni.

L’obiettivo futuro annunciato da Fisher è il miglioramento delle prestazioni per ridurre al minimo l’incidenza sulla durata della batteria dei dispositivi mobili.

Un altro elemento che ha determinato una così ampia diffusione del browser è che la maggior parte degli smartphone in circolazione hanno a bordo Android Jelly Bean o Android KitKat ed entrambi hanno il supporto per Google Chrome Mobile mentre Gingerbread non supporta il browser.

Numeri importanti per Google che testimoniano quanto gli utenti apprezzino questo browser. Anche voi utilizzate Chrome?

 

[Via]