beam messenger

Beam Messenger, la nuovissima applicazione di messaggistica che permette agli utenti di leggere i messaggi mentre vengono scritti, è ora stata resa disponibile per il download dal Google Play Store.

Beam Messenger potrebbe sembrare un’app di messaggistica come tante, semplicissima nel funzionamento ma anche decisamente nuova in quanto è l’unica tra tutte le app di questo tipo, anche quelle più conosciute come Whatsapp, Line, Telegram, ecc., che permette di leggere i messaggi che i nostri contatti ci vogliono inviare ancora prima che abbiano cliccato sul pulsante d’invio, praticamente mentre ancora li stanno scrivendo.

Beam Messenger è infatti la prima app di messaggistica davvero in tempo reale, che consente di vedere cosa ci scrivono i nostri contatti mentre ancora stanno formulando il messaggio, e quindi anche le cancellature, gli errori, ecc. Il funzionamento di Beam Messenger potrebbe sembrare un po’ troppo lesivo della privacy degli utenti, quindi potrebbe facilmente essere soggetto a critiche e polemiche come è avvenuto per l’introduzione della doppia spunta blu su Whatsapp, ma in realtà lo scopo dell’app è diverso: dovrebbe servire a spingere le persone a riflettere un po’ di più prima di scrivere un messaggio, cosa che ormai viene fatta raramente, sia quando si parla tramite messaggi che a voce.

Beam Messenger, essendo un’applicazione del tutto nuova, è ancora in fase beta ma per la gioia degli utenti è appena stata resa disponibile per il download gratis dal Google Play Store. Se volete provare l’applicazione, potete scaricarla gratuitamente tramite il badge sottostante.

[app]com.beamlab.beam[/app]

E voi proverete questa nuova app di messaggistica? O pensate sia troppo invadente permettere ai propri contatti di leggere i messaggi che gli stiamo inviando mentre li scriviamo?

via

Articolo precedenteIl primo smartphone con Snapdragon 810 costa circa 800$
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4 e Galaxy S5 riceveranno Lollipop prima della fine dell’anno(?)