Android Stock

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo ma molto spesso non è sfruttato come si deve. Quali sono gli smartphone migliori con Android Stock? Scopriamolo.

Android è il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Ma è anche ottimizzato al meglio su tutti gli smartphone che lo eseguono?

La risposta è sicuramente negativa. Come tutti voi saprete esistono diversi tipi di smartphone, diverse interfacce personalizzate dai rispettivi produttori, tutti basati sulla stessa tecnologia Android.

Il problema è che la maggior parte delle volte il software base, ossia Android Stock, viene modificato anche troppo e diventa troppo pesante per alcuni terminali. Ecco spiegato il fenomeno dei ripetuti lag sui dispositivi di fascia medio-bassa. Questi dispositivi, avendo Android Stock come sistema operativo predefinito, funzionerebbero sicuramente meglio.

C’è da dire che esistono parecchie interfacce personalizzate ed ottimizzate a dovere. Basta pensare alla Sense di HTC o all’interfaccia di Sony o a quella di LG. C’è da dire che esistono anche quelle ottimizzate non benissimo come la TouchWiz di Samsung.

Tutti vorrebbero uno smartphone veloce, bello e performante senza magari spendere 800 euro. E’ possibile? La risposta è affermativa. Si tratta di tutti quei dispositivi che hanno come sistema Android puro, senza modifiche o personalizzazioni. C’è da dire che anche l’hardware ha la sua importanza e che quindi c’è differenza anche tra tutti questi dispositivi.

Ma la domanda è: quali sono i dispositivi che offrono un’ottima esperienza di Android Stock? Eccoli.

  1. Motorola Moto E;
  2. Motorola Moto G 2014;
  3. Motorola Moto X 2014;
  4. Motorola Droid Turbo/Moto MAXX;
  5. LG Nexus 5;
  6. Motorola Nexus 6;
  7. HTC One Google Play Edition.

Come avrete avuto modo di vedere tutti i device di Motorola permettono di offrire un’ottima esperienza di Android anche se alcuni dei dispositivi sopra indicati non hanno delle caratteristiche top di gamma.

E voi avete uno di questi dispositivi? Come vi trovate?

[Via]

Articolo precedenteSamsung SM-E500F: potrebbe essere il primo di una nuova serie di dispositivi
Articolo successivoNexus 6: come attivare il Double Tap To Wake