browser android

Browser Android, ne parliamo ancora dopo il primo articolo sul browser android più performante  con test effettuato su quelli più noti, ora andremo ad effettuare il test su altri browser.

Viste le tante richieste di testare altri browser Android, oggi andremo a testarne altri e nello specifico si tratta di CMBrowser, FlashFox, Maxthon, Yandex, UC browser e Bloat browser, tutti senza alcun add-on. Il test è stato realizzato con il Galaxy Note 3, lo stesso utilizzato nella prima prova, e con la versione Android 4.4.2 KitKat.

Anche in questo caso per il test è utilizzato Browsermark di Rightware che effettua un’analisi completa su quello che può essere l’utilizzo quotidiano del browser dei nostri smartphone e tablet Android, vi consiglio la lettura del primo articolo per avere maggiori dettagli sul tipo di test di Browsermark.

Risultati e analisi dei test sui browser android.

  1. Yandex

Versione: Google Chrome 37.0.2062, webkit 537

Punteggio: 1413

browser android

È il più veloce tra i browser Android esaminati, posizionandosi al terzo posto in assoluto subito dietro Puffin e prima di Chorme. Davvero veloce nell’apertura delle pagine, da provare.

[pb-app-box pname=’com.yandex.browser’ name=’Yandex.Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. CMBrowser

Versione: Google Chrome 30.0, webkit 537

Punteggio: 1242

browser android

[pb-app-box pname=’com.ksmobile.cb’ name=’CM Browser – Fast & Secure’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. UC Browser

Versione: Android browser 4.0, webkit 533

Punteggio: 789

browser android

Al terzo posto UC Browser che realizza un ottimo punteggio e che si posiziona subito dopo Google Chrome nella classifica generale dei 13 Browser Android testati.

[pb-app-box pname=’com.UCMobile.intl’ name=’UC Browser for Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. FlashFox

Versione: FireFox 34, webkit Gecko 34

Punteggio: 785

browser android

Al quarto posto Flashfox, una versione di firefox con supporto al flash player e con banner sempre presenti, esiste la versione a pagamento, come per altri browser testati.

[pb-app-box pname=’mobi.browser.flashfox’ name=’FlashFox – Flash Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. Maxthon

Versione: Google Chrome 30.0, webkit 537

Punteggio: 628

browser android

Maxthon si attesta all’ultimo posto in questa classifica (non pervenuto Boat Browser) che non vuol dire ultimo in assoluto. Guardando in generale, prendendo in considerazione i primi sette browser testati, il punteggio ottenuto da questo browser non si discosta molto da quello ci Chrome o Dolphin.

[pb-app-box pname=’com.mx.browser’ name=’Browser Maxthon’ theme=’discover’ lang=’it’]

  1. concludo con Boat browser che purtroppo non sono riuscito a testare perché Browsermark ha sempre dato errore e quindi nessun risultato, per cui il giudizio è non classificato.
Articolo precedenteI dispositivi Samsung potrebbero non supportare il Material Design
Articolo successivoThe Banner Saga: un nuovo bellissimo GdR per Android