jeans phablet

Le fotocamere degli smartphone sono ormai avanzate, superiori a molte vecchie fotocamere professionali e, praticamente, hanno soppiantato le macchine fotografiche digitali. Ovviamente non tutti gli smartphone montano fotocamere di alta qualità però, in linea generale, ogni top di gamma deve avere un buon comparto fotografico per essere definito tale. Tra i phablet di oggi, chi scatta le foto migliori? Apple, Samsung o Motorola?

Apple con il suo iPhone 6 Plus, Samsung con Galaxy Note 4 e Motorola con il suo nuovissimo Nexus 6, rasentano ormai il meglio del meglio anche in termini di fotocamera. Tra queste tre però, chi si aggiudica lo scettro per le migliori foto?

Nel corso degli anni, Samsung ha probabilmente lavorato più di tutti sulle funzioni di editing, Apple ha aggiunto nuove modalità di scatto e negli ultimi tempi è stata il termine di paragone; il Nexus 6, primo phablet Google costruito da Motorola, pare abbia la migliore fotocamera disponibile anche se in termini di software Google non ha mai fatto molto sui suoi Nexus e potrebbe essere considerata la meno esperta nel settore.

Ricapitoliamo le caratteristiche tecniche:

  • iPhone 6 Plus monta una fotocamera da 8 megapixel con stabilizzatore ottico.
  • Galaxy Note 4 ha fotocamera da 16 megapixel e stabilizzatore ottico.
  • Nexus 6 con fotocamera da 13 megapixel e stabilizzatore ottico con flash circolare.

Ecco quindi una serie di foto scattate con i 3 device: tutte le foto sono state scattate nello stesso posto e praticamente nello stesso momento con le fotocamera impostata su “Auto” (eccezion fatta per l’immagine in condizioni di scarsa illuminazione, impostata su No Flash).

 

And the winner is…iPhone 6 Plus. Ottimo risultato anche per Galaxy Note 4 mentre Nexus 6 non pervenuto. 

via

Articolo precedenteNexus 6: ha un led nascosto abilitabile tramite Root
Articolo successivoiOcean X1: unboxing e primo contatto