BitBite

BitBite è un dispositivo indossabile molto particolare che si occupa di seguire l’utilizzatore nell’alimentazione. Scopriamo come funziona.

BitBite è un dispositivo indossabile molto particolare. Esso permette di seguire colui che lo utilizza nell’alimentazione, aiutandolo a renderla più sana possibile per la sua salute. Esso tiene traccia delle abitudini alimentari e avvisa quando si sta masticando troppo velocemente. Per capire come funziona vi lasciamo al video di presentazione.

Video BitBite:

Dietro questo progetto c’è un’equipe di nutrizionisti e di professionisti che hanno come obiettivo quello di offrire un dispositivo che sia in grado di seguire l’utente nell’alimentazione. Come avrete avuto modo di notare, basterà mettere BitBite nell’orecchio e dopo collegarlo allo smartphone per vedere i risultati ottenuti.

BitBite

L’obiettivo principale di BitBite è quello di aiutare a mangiare più intelligentemente, più smart. Il dispositivo permette di fornire un’analisi sulle abitudini alimentari, può fornire informazioni sulla velocità in cui si mastica e sul numero delle volte in cui si fa nell’arco di una giornata. Il dispositivo è dotato di un altoparlante in grado di comunicare quando si sta sbagliando.

Esso è dotato anche di un microfono per poter comunicare cosa si sta mangiando in quel pasto. Il dispositivo è come un auricolare e si ricarica tramite un cavetto USB. Potrete dialogare con il dispositivo tramite l’applicazione dedicata per Android e iOS.

BitBite

Il dispositivo non è ancora uscito sul mercato ma si appresta a diventare qualcosa di rivoluzionario nell’ambito della salute alimentare. Sicuramente si tratta di un qualcosa di innovativo che aiuterà senza dubbio medici ed esperti del settore nel proprio lavoro.

Credete che BitBite sia utile?

[Via]

Articolo precedenteGli Android One riceveranno Lollipop 5.0 entro Febbraio
Articolo successivoChainfire rilascia SuperSu Root anche per Nexus 6