Xiaomi

Xiaomi è pronta ad entrare nel settore degli smartwatch ma prima di realizzare l’indossabile chiede ai consumatori le caratteristiche che dovrebbe avere il dispositivo.Xiaomi sta diventato una delle aziende più importanti del settore tecnologico, è infatti tra i primi 5 produttori di smartphone al mondo. Il produttore cinese inizia a fare i primi passi anche nel settore degli indossabili, ha già sviluppato lo SmartBand MiBand ma ora pensa di progettare qualcosa di più completo. Come ogni impresa di successo è molto attenta alle esigenze degli utenti e chiede la loro collaborazione per la realizzazione del suo primo smartwatch.

Xiaomi collabora con i consumatori per realizzare il suo smartwatch

Hugo Barra, ex membro di Google e Vice presidente di Xiaomi fa sapere che in azienda si sta pensando alla realizzazione di uno smartwatch ma prima di procedere con lo sviluppo viene chiesto agli utenti quali caratteristiche dovrebbe avere il dispositivo. Per inviare le proposte basterà commentare da YouTube il video che trovate di seguito.

https://www.youtube.com/watch?v=lyasDTHVv3M

Questa richiesta di collaborazione è una scelta molto utile per Xiaomi perchè in tal modo potrà studiare il mercato cercando di capire ciò che i consumatori si aspettano di vedere su uno smartwatch, così facendo il produttore potrà avere un notevole vantaggio dopo il lancio del prodotto, gli utenti infatti dovrebbero accogliere positivamente l’indossabile.

Xiaomi è nota per la produzione di smartphone con prezzi altamente concorrenziali, la maggior parte dei sui dispositivi sono disponibili solo per il mercato asiatico ma il successo dell’azienda sta comunque determinando l’espansione in nuovi paesi.

Voi quali caratteristiche vorreste introdurre su uno smartwatch?

 

[Via]

 

Articolo precedenteGoogle spiega il Material Design: offre continuità d’esperienza
Articolo successivoHTC One M8 con Android 5.0: trapelati i primi screenshot