Samsung

Samsung ha lanciato oggi un nuovo servizio di video streaming chiamato Milk Video. Scopriamo insieme tutte le novità nel seguente articolo.

Samsung ha lanciato oggi un nuovo servizio di video streaming dedicato a tutti i possessori dei propri device chiamato Milk Video. In cosa consiste? Scopriamolo.

Samsung

Samsung ha lanciato qualche tempo fa un servizio di streaming musicale chiamato Milk Music, andando a confrontarsi sul mercato con un’agguerrita concorrenza formata da rivali del calibro di: Spotify, Aupeo, Rdio e altri. La nuova idea dell’azienda Sud Coreana è stata quella di lanciare un servizio simile ma rivolto ai video.

L’azienda ha avuto questa idea in quanto sostiene che ai propri utenti faccia piacere ogni tanto guardare dei video interessanti che rispecchiano i loro gusti. Il sistema infatti, ovviamente personalizzabile, è in grado di riconoscere gusti e preferenze degli utenti in base alle ricerche effettuate e ai like messi in altri video. In questo modo l’applicazione offrirà agli utenti dei video sempre interessanti.

Samsung

Per il suo nuovo progetto Samsung ha stretto collaborazioni con  College Humor, Cracked, Buzzfeed, Funny or Die, Vice, Vanity Fair, VICE, Red Bull, Vevo, AwesomenessTV e altri.

La piattaforma ha anche un aspetto “social” in quanto sarà possibile condividere i video preferiti ai propri seguaci oppure pubblicarli su social network quali Facebook e Twitter.

L’idea non è brutta, anzi. Peccato però che sia disponibile solamente in America. Ormai siamo abituati: ogni cosa, prima che arrivi in Italia, è presente in America. Come mai questa scelta? Bisognerebbe chiedere direttamente all’azienda.

Ci auguriamo che questo servizio arrivi presto anche in Italia in modo tale da provarlo.

[Via]

Articolo precedenteBeam Messenger: l’app Android che permette di leggere i messaggi mentre vengono scritti
Articolo successivoQualcomm presenta il suo modem LTE più veloce