HTC One M8

Sebbene i nostri dispositivi Nexus abbiamo già ricevuto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop, gran parte dei device degli altri OEM sta ancora aspettando l’update all’ultima versione di Android. Come ben sappiamo, quest’ultimo update è quello più significativo dopo l’aggiornamento di Android alla versione Ice Cream Sandwich e porta anche un restyling a livello grafico. Le novità apportate all’interfaccia utente, però, non saranno visibili su tutti i dispositivi aggiornati in quanto ogni produttore personalizza i propri device con interfaccia grafica proprietaria.

Oggi, lo sviluppatore LlabTooFeR ha pubblicato una serie di screenshot su Twitter che mostrano la presunta interfaccia utente di un HTC One M8 aggiornato ad Android 5.0 Lollipop. Il cambiamento più evidente riguarda lo switcher delle applicazioni recenti, che resta sostanzialmente lo stesso di quello che vediamo su Android Stock. Il menu delle impostazioni rapide è più grigio, con un po’ di spazio in più tra le icone.

Al di là delle impostazioni rapide, la schermata iniziale sembra essere praticamente invariata. Anche se BlinkFeed non è visibile in questi screenshot, probabilmente avrà lo stesso aspetto. Tutto sommato, i possessori di HTC One M8 non vedranno un grosso cambiamento grafico nei loro device; questa è sicuramente una buona notizia per gli amanti dell’interfaccia Sense di HTC. Non sappiamo però, per ora, se verranno apportate ulteriori modifiche all’interfaccia presente in questi screenshot.

Vi ricordiamo che HTC ha dichiarato che gli ultimi due top di gamma (HTC One M7 ed M8) verranno aggiornati ad Android 5.0 Lolliipop entro 90 giorni dal rilascio ufficiale dell’aggiornamento da parte di Google.

[via]

Articolo precedenteXiaomi: in arrivo uno smartwatch realizzato con le richieste degli utenti
Articolo successivoGoogle: libera di mostrare i risultati che vuole