Android One

Durante il Google I/O, la società di Mountain View ha lanciato Android One, una line-up composta fin’ora da tre smartphone: il Micromax Canvas A1, il Karbonn Sparkle V, e lo Spice Dream Uno. Questi device hanno tutti la stessa identica configurazione hardware che segue le specifiche fornite da Google, e verranno tutti aggiornati da BigG. Essendo dispositivi economici, riceveranno Lollipop 5.0? Si, entro Febbraio.Come dicevamo, si tratta di dispositivi estremamente economici, sotto i 100€, destinati ai mercati in via di sviluppo.
Proprio per questo motivo non ci saremmo aspettati nessun aggiornamento a Lollipop prima dei 12 mesi (considerate che OEM molto grandi aggiornano i loro top di gamma in 6/7 mesi, quando lo fanno).

E’ stata Spice stessa a confermare l’arrivo di Android Lollipop 5.0 sul suo device entro Febbraio 2015.
Dal momento che Google è responsabile del lancio, dello sviluppo e del supporto di Android One, è ragionevole supporre che il lasso di tempo sarà lo stesso anche per gli altri due smartphone.
Rumors non ufficiali, che riportiamo solo per completezza ma che sembrano provenire dai meandri di Google, affermano che l’aggiornamento potrebbe arrivare anche prima, verso metà Dicembre.

Google in questo momento ha diversi problemi con le ultime build di Lollipop 5.0, dato che ogni giorno emergono nuovi bug. Non essendo però nulla di così disastroso, una volta terminato il grosso del lavoro, gli sviluppatori Android potrebbero dedicarsi alla linea One.

via

Articolo precedenteIngress: ecco i numeri che ha totalizzato
Articolo successivoBitBite: dispositivo che ti segue nell’alimentazione