meizu

Meizu sta facendo molto parlare di sè, soprattutto ora che il lancio del suo nuovo Meizu MX4 Pro è sempre più vicino, ma pare che l’azienda stia lavorando anche su un altro dispositivo, uno smartphone economico da 130 dollari.

Meizu sta catturando molto l’attenzione degli utenti, combattuti tra tonnellate di voci e rumors riguardanti il prossimo Meizu MX4 Pro. Ma a quanto sembra, il Meizu MX4 Pro non sarà l’unico dispositivo di Meizu ad essere lanciato entro la fine dell’anno (l’MX4 Pro verrà lanciato il 19 novembre, lo stesso giorno scelto per lo ZTE Nubia Z9). Già qualche tempo fa,,circa un mese fa, c’erano state alcune voci che affermavano che Meizu avrebbe lanciato più dispositivi entro la fine di questo anno, e avevamo saputo che l’MX4 Pro è uno di questi, oltre ad altre due nuove versioni dell’MX4 originale (le edizioni MX4 Gold e Silverwing), ma non c’erano state altre informazioni sugli altri dispositivi aggiuntivi.

Secondo quanto affermato dagli analisti cinesi, Meizu lancerà anche uno smartphone economico ad un prezzo di soli 799 Yuan ($ 130). Non è stato però specificato quando, anche se si pensa che potrebbe accadere entro la fine di quest’anno. Sembra un po’ strano il fatto che non ci siano ancora state fughe di notizie riguardo a questo telefono. Questo nuovo smartphone dovrebbe rivaleggiare lo Xiaomi Redmi 1S così come i dispositivi Huawei Honor. Ovviamente ancora non si sa nulla riguardo alle caratteristiche che potrebbe avere questo telefono anche se, visto il prezzo, si pensa che potrebbe venire realizzato in plastica e avere un processore MediaTek a 64 bit con 1GB di RAM in dotazione per il multitasking, oltre ad un display a 720p. Per quanto concerne la fotocamera, per questo prezzo sarebbe opportuno un sensore da 5 o 8 megapixel. Invece per quanto riguarda il design del dispositivo, si pensa che potrebbe riprendere la forma generale dell’MX4 (incluso il pulsante “dot” sotto lo schermo),

Se c’è qualcosa di vero in questa relazione, è molto probabile che si avranno presto delle fughe di notizie su questo nuovo smartphone Meizu. Vediamo se l’azienda riuscirà ad ottenere un discreto successo con questo dispositivo, sempre a condizione che riesca a diventare competitivo sul segmento di mercato e che riesca a commercializzare bene il proprio prodotto. E voi cosa ne pensate? Potrebbe farcela?

via

Articolo precedenteNokia Z launcher per Android ora disponibile per il download dal Play Store
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: ecco un nuovo video concept