android 5.0 lollipop

Nonostante il rilascio di Android 5.0 Lollipop sia stato posticipato a causa di alcuni bug, l’ultima versione di Android non è esente da essi nella build finale. 

Dopo alcuni problemi relativi al Wi-Fi e alla chiusura delle applicazioni (senza contare la mancanza della modalità silenziosa), ora sono stati segnalati da diversi utenti altri 2 bug. Il primo bug riguarderebbe gli SMS, che, secondo le segnalazioni di alcuni utenti, causerebbe un errore nell’invio di messaggi. A quanto pare, il bug dipende dall’operatore di telefonia e finora sembra interessare solo gli utenti di Vodafone Olanda, India e Mobistar Belgio, con tutti gli smartphone Nexus aggiornati ad Android 5.0 Lollipop.

L’altro bug, invece, riguarda la torcia e precisamente il toggle relativo nei quick settings. Secondo le segnalazioni degli utenti, accendendo la torcia dal menù a tendina e lasciandola così fino allo spegnimento dello schermo, si avrebbe un arresto forzato dell’app fotocamera e della torcia stessa, fino al riavvio del dispositivo. Finora, sembra che il bug interessi solo i Nexus 5, ma non si ha la certezza assoluta; provate sul vostro dispositivo e fateci sapere attraverso un commento.

Dunque, è chiaro che Android 5.0 Lollipop è ancora prematuro ed ha bisogno di alcuni aggiornamenti minori per la risoluzione di questi problemi, che seppur piccoli, possono risultare fastidiosi. Vi ricordiamo che è già stato avvistato Android 5.1; speriamo che non si faccia attendere tanto, noti i problemi dell’attuale versione.

[via1] [via2]

Articolo precedenteHuawei Ascend G6 – Recensione by TecnoAndroid.it
Articolo successivoLG G3s: recensione del fratellino del G3