android 5.0 lollipop

Android 5.0 Lollipop aveva già manifestato alcune problematiche durante l’utilizzo del Wi-Fi e ora è stato segnalato un nuovo bug riscontrato nel processo di chiusura delle applicazioni aperte di recente.Android 5.0 Lollipop dopo essere stato testato dai primi utenti ha manifestato alcune problematiche che ne hanno ritardato il rilascio. Il primo bug incideva negativamente sulla durata della batteria quando era attivo il Wi-Fi ed era causato dall’attivazione di un numero elevato di processi IRQ.

Android 5.0 Lollipop: bug durante la chiusura delle applicazioni

Un utente ha segnalato un nuovo bug presente su Android 5.0 Lollipop che si manifesta durante la chiusura delle varie app. Quando si consulta la schermata che mostra le applicazioni utilizzate di recente generalmente basta un semplice swype per chiuderle ma con l’ultima versione di Android alcune app ritornano ed è necessario effettuare una chiusura ripetuta. Generalmente l’applicazione che esita a chiudersi definitivamente è l’ultima avviata dall’utente. Il bug non è nemmeno legato a un dispositivo particolare infatti è stato riscontrato sia sul Nexus 5, che sul Motorola Moto X e anche sul Nexus 7.

Questo è il video che mostra il bug durante la chiusura delle app recenti.

Così come ogni versione del robottino verde anche Android 5.0 Lollipop non è esente da bug ma dopo queste prime segnalazioni probabilmente gli sviluppatori staranno già lavorando per risolvere il problema.Tuttavia è da ricordare che l’ultima versione del sistema operativo di Google ha anche risolto un fastidioso problema di sicurezza presente su Android KitKat.

Il più grande aggiornamento mai rilasciato da Google diventa sempre più allettante e gli utenti attendono con ansia di riceverlo sui loro smartphone. Voi avete già testato Android Lollipop?

 

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z3: Android Lollipop disponibile grazie a XDA
Articolo successivoPagamenti NFC: oltre 100 milioni di utenti nel mondo, ma in Italia?