Sony Xperia Z3

Sony Xperia Z3 riceve Android 5.0 Lollipop grazie ad uno sviluppatore del noto forum XDA. Scopriamo insieme tutti i dettagli nel seguente articolo.

Tra tutti i device che in queste due settimane stanno ricevendo l’ultima versione di Android non poteva di certo mancare il top di gamma di casa Sony.

Sony Xperia Z3 riceve Android 5.0 Lollipop grazie ad una ROM AOSP realizzata dallo sviluppatore krabappel2548. La ROM è ancora acerba e presenta numerosi bug ma sicuramente lo sviluppatore è al lavoro per renderla disponibile per l’utilizzo quotidiano.

Ad esempio fotocamera, GPS, dati mobili e il microfono non sono ancora funzionanti, ma WiFi, Bluetooth, vibrazione, suoni, ecc sono già in funzione. La buona notizia è che comunque la versione Lollipop sarà presto disponibile per tutti i Sony Xperia Z3, senza il bisogno di aspettare l’aggiornamento ufficiale garantito dal produttore, che comunque non dovrebbe tardare ad arrivare.

Lo scopo di questa ROM è di poter provare, almeno per il momento, solamente come si comporta Lollipop su questo terminale. Di sicuro non è ancora pronta per essere utilizzata ogni giorno. Lo sviluppatore ha intenzione di risolvere tutti i bug e di far diventare questo progettouna ROM perfettamente funzionante per l’Xperia Z3. Purtroppo c’è il rischio che ci voglia una notevole quantità di tempo. Speriamo che la comunità di sviluppo otterrà presto un ottimo risultato.

Vi lasciamo al link del forum dove avrete tutte le informazioni a riguardo.

XDA- ROM Android Lollipop Sony Xperia Z3

Cosa state aspettando? Proverete questa ROM sul vostro Sony Xperia Z3?

[Via]

Articolo precedenteAndroid TV: le app dovranno superare i controlli Google
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop: nuovo bug durante la chiusura delle applicazioni