unnamed

 

Avete mai provato a contare quante fotografie scattate con il vostro smartphone durante un anno? Non sempre abbiamo con noi una fotocamera, ma grazie agli smartphone dotati di fotocamere sempre più potenti e alle applicazioni per il ritocco delle immagini, sono moltissime le fotografie che fissiamo sul nostro cellulare.

Scorrendo la galleria sul vostro cellulare avrete un riassunto dei momenti più significativi che avete vissuto, vi ricorderete di emozioni e avvenimenti che forse il tempo già stava cancellando.

Per dare il giusto risalto alle nostre foto scattate con il cellulare, l’idea più originale è farle diventare un libro, il libro della vostra vita. Come? Tramite un servizio di stampa fotolibri online, ovvero la versione moderna degli album di foto che tutti abbiamo in casa. Le immagini vengono stampate direttamente sulle pagine dell’album e, volendo, anche sulla copertina. L’effetto è quello di un vero libro, con tanto di titolo, che racconta la storia del vostro ultimo anno tramite i vostri selfie e le fotografie scattate con il cellulare. Oppure le vostre vacanze, le foto di famiglia o di una cerimonia, l’unico limite è la vostra fantasia.

unnamed2

Per realizzarli alcuni siti web, offrono programmi di composizione scaricabili gratuitamente, tramite i quali si compone il fotolibro e si invia l’ordine. Provate ad esempio il software scaricabile gratuitamente dal sito Cewe: è molto semplice da usare e per velocizzare la fase di editing propone una composizione creata automaticamente, una funzionalità molto utile. Potrete poi comunque sbizzarrirvi personalizzando il fotolibro, scegliendo colori di sfondo, formati e carta, inserendo testi a didascalia delle immagini.

Se volete provare anche voi a realizzare il vostro fotolibro, utilizzate uno dei codici sconto riservati da Cewe ai lettori di Tecnoandroid validi fino a fine 2014:
10CEWE14 – 10 euro di sconto- Nessun ordine minimo
30CEWE14 – 30 euro di sconto- Ordine minimo 150 euro
SHIPCEWE14 – Spedizione gratuita

Articolo precedenteDivertiti a calciare punizioni con Calcio Flick Coppa del Mondo
Articolo successivoShazam vs SoundHound: qual è la migliore applicazione di riconoscimento musicale?