wi-fi

Il servizio Wi-Fi durante le ore di volo è una grande opportunità offerta da molte compagnie aeree per permettere ai passeggeri di accedere al web. Ma non sempre i costi di questo servizio sono convenienti infatti il signor Jeremy Gutsche si è visto arrivare una fattura 1171.46 dollari. Cosa sarà successo?Il servizio Wi-Fi offerto da Singapore Airlines costa 28.99 dollari per soli 30 MB ma a quanto pare al signor Gutsche non sono stati sufficienti e ha sforato il limite arrivando ad un costo esorbitante. Apparentemente non sembrerebbe esserci nulla di strano Gutsche magari avrà utilizzato servizi come Neflix o YouTube che hanno esaurito rapidamente i MB disponibili.

Un servizio Wi-Fi poco efficiente

In realtà la vicenda è andata diversamente. Il povero signor Gutsche spiega che la connessione internet offerta da Singapore Airlines era lentissima e durante le ore di viaggio si è limitato a consultare principalmente le sue email. Queste sono le sue dichiarazioni:

Nel mio caso, ho visualizzato 155 pagine, per lo più dalla mia e-mail. Lo so perché per la prima volta ho contato le pagine visitate per vedere dove effettivamente sono andati tutti i dollari. Si potrebbe pensare all’utilizzo di Netflix ma internet era lentissimo, quindi era impossibile vedere i video. A un certo punto, ho passato circa un’ora a caricare un file PowerPoint da 4 MB e probabilmente solo quello mi è costato $ 100.

Il Signor Gutsche ammette di essere stato avvisato quando erano terminati i MB disponibili ma per gran parte del viaggio si è addormentato non pensando mai di arrivare a consumare un quantitativo di MB pari a 1171,46 dollari.

wi-fi

I servizi Wi-Fi sono una fonte di profitto per le compagnie aeree così come ogni altro servizio. Purtroppo per il protagonista di questa storia non ci sono molte speranze per cercare di ovviare al pagamento della fattura, le condizioni contrattuali erano chiare e Gutsche avendo superato il limite dovrà pagare la somma richiesta da Singapore Airlines. Che dire, un viaggio sul web costato molto caro!

 

[Via]

 

 

Articolo precedenteGalaxy S2 e Galaxy Note riceveranno Lollipop grazie ad XDA
Articolo successivoLG G2: Android Lollipop disponibile grazie ad un porting del Nexus 5