prynt

Prynt è una statup francese che qualche giorno fa ha presentato una cover per smartphone in grado di stampare istantaneamente le foto presenti nel rullino fotografico del dispositivo e tramite un’apposita applicazione registrerà un video in realtà aumentata ogni qual volta si scatterà una foto.Prynt offre agli utenti la possibilità di stampare facilmente e in maniera rapida le foto direttamente dallo smartphone collegato alla stampante-cover tramite Bluetooth. La stampante attualmente potrà contenere un solo foglio di carta e terminerà il processo di stampa in 50 secondi ma nella versione finale potranno essere inseriti fino a un massimo di 30 fogli e la stampa avverrà in 30 secondi.

Il CEO di Prynt Clemente Perrot ha inoltre svelato un’altra futura caratteristica di questa piccola e insolita stampate: utilizzando l’applicazione Prynt per scattare la foto verrà registrato contemporaneamente anche un video in realtà aumentata.

Prynt presenta il suo progetto

Prynt spiega in un’intervista la sua stampante-cover per dimostrare che realmente il processo di stampa è semplice e rapido. Questo è il video:

La stampante cover potrà essere utilizzata con smartphone dotati di schermi da 4 pollici ma anche con phablet come l’iPhone 6 Plus o il Samsung Galaxy Note 4.

Prynt ha lavorato su questo dispositivo dal mese di Gennaio e annuncia che verrà rilasciato sul mercato entro i primi mesi del 2015 ad un prezzo di 99 dollari sia per smartphone Android che iOS

Un dispositivo che ci fa ritornare indietro nel tempo trasformando un comune smartphone in una Polaroid, l’innovazione incontra la storia offrendovi l’opportunità di effettuare una stampa immediata ovunque voi siate.

 

[Via]

Articolo precedenteApp Android gratis: alcune di queste possono rubare i nostri dati
Articolo successivoMotorola Moto 360 – Unboxing by TecnoAndroid.it