LG G2

LG G2 riceve Android 5.0 Lollipop grazie ad un porting dell’aggiornamento ufficiale del Nexus 5, effettuato dagli sviluppatori di XDA. Scopriamo tutti i dettagli.

LG G2 è sicuramente uno dei più bei terminali dell’omonima casa. Sicuramente è stato quello che ha fatto avere un grande successo all’azienda nel mondo Android. Ricordiamo che è stato eletto miglior smartphone 2013 e ancora oggi da del filo da torcere a tantissimi altri device usciti durante quest’anno.

La bella notizia che vi vogliamo dare oggi è che, sul noto forum di XDA, è apparsa una ROM particolare e forse inaspettata. Si tratta di un porting dell’ultima versione di Android, la 5.0 Lollipop, fatto direttamente dal Nexus 5. Anche quest’ultimo è un ottimo smartphone prodotto sempre da LG.

La ROM sembra abbastanza funzionante e alcuni azzardano a dire che è possibile utilizzarla nell’uso quotidiano. E’ un’affermazione un po’ azzardata in quanto alcuni utenti hanno riscontrato alcuni problemi relativi a riavvii improvvisi, a problemi di installazione con qualche applicazione. Tutto sommato è normale dato che si tratta solamente di un’ALPHA.

L’altro giorno vi abbiamo parlato di un’altra ROM sempre basata su Lollipop, ma i bug indicati erano davvero parecchi. Questa ROM invece sembra un po’ più stabile.

La ROM è basata sul codice LRX21M e nel seguente link troverete tutte le indicazioni per flasharla sul vostro device nel caso in cui vogliate installarla.

Forum XDA-[ROM] Porting Android 5.0 Lollipop per LG G2

Siete contenti della notizia? Avete voglia di provare Android Lollipop sul vostro LG G2 o attenderete l’aggiornamento ufficiale? Noi la proveremo e vi faremo sapere come si comporta.

Continuate a seguirci.

[Via]

Articolo precedenteWi-Fi: passeggero di Singapore Airlines riceve una fattura esorbitante
Articolo successivoPerché Android necessita più RAM rispetto ad iOS?