Facebook

Facebook è una delle app più utilizzate per tenersi in contatti con i propri amici e familiari ma non tutti accettano di installare anche Facebook Messenger per la chat. Ora possono usare un’app per chattare senza Facebook Messenger.

Facebook è il re indiscusso dei social network e, per questo motivo, si può permettere di imporre qualsiasi decisione ai loro utenti, come imporre loro l’utilizzo obbligatorio dell’app Facebook Messenger. Non tutti gli utenti però hanno accettato di buon grado questa imposizione e alcuni di loro hanno seguito la guida per usare la chat senza installare Messenger. Sicuramente tutti loro saranno immensamente contenti di una nuova app apposita.

L’applicazione in questione si chiama Facebook Chat Re-Enabler. Quest’app Android permette agli utenti di fare a meno del Messenger imposto dalla società, che per funzionare necessità di numerose autorizzazioni a videocamere e microfoni, che non piacciono per niente agli utenti (dopo tutto, quelle autorizzazioni non sono necessarie per allegare immagini o inviare l’audio, giusto?). Ora, grazie al membro di XDA, AntaresOne è possibile usufruire di una soluzione semplice ma efficace che permetterà agli utenti di chattare direttamente da Facebook, senza dover installare anche il Messenger omonimo.

Come riattivare la chat su Facebook e usarla senza Messenger

Facebook Chat Re-Enabler fa fondamentalmente fa ciò che suggerisce il nome: riabilita la funzione di chat sull’applicazione, sfruttando il codice che l’azienda ha volutamente rimosso per obbligare gli utenti a usare Messenger per la chat. I vantaggi dell’usare quest’app non stanno solo nel fatto che tutte le funzionalità vengono racchiuse nuovamente in una sola app, risparmiando quindi circa 17 MB di spazio, ma anche nel fatto che così facendo ci si assicura un enorme risparmio di batteria. Anche il funzionamento dell’app è molto semplice, in quanto basta eseguirla una sola volta per riattivare definitivamente la chat.

Per quanto riguarda le versioni sulle quali funziona quest’app, è stato confermato che le versioni 20.0.0.25.15 e 21.0.0.23.12 di Facebook per Android funzionano perfettamente. Potete scaricare l’app gratis da questo link.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: 10 caratteristiche nascoste
Articolo successivoGoogle Glass: i developers iniziano ad essere scettici