android 5.0 lollipop

Se pensavate che la modalità silenziosa  del vostro dispositivo Android fosse molto utile, questa non sarà sicuramente una buona notizia per voi in quanto in Android 5.0 Lollipop essa sembra non far più parte delle opzioni di sistema.

Alcuni utenti pensano che la la modalità silenziosa sia stato rimossa da Google in questo ultimo aggiornamento di Android. L’unica cosa positiva è che a quanto pare essa manchi soltanto negli smartphone e non nei tablet.

Con la completa rimozione della modalità silenzioso (che disattivava tutti i suoni e le vibrazioni da tutte le vostre notifiche), gli utenti di smartphone con sistema operativo Android 5.0 Lollipop possono solo attivare la modalità vibrazione o scegliere il livello del volume. E’ possibile che Google decida di reintegrare questa modalità in un futuro aggiornamento poiché non sappiamo in realtà se si tratta di un bug o di una rimozione voluta dalla società di Mountain View.

Personalmente ritengo che la modalità silenziosa sia indispensabile e non è possibile che uno smartphone di attuale generazione non abbia tale funzione. Sicuramente ciò è dovuto ad un errore di Google e presumo che essa venga reinserita presto con un aggiornamento di bugfix.

Secondo un rapporto di AndroidPolice  ciò è dovuto ad un bug in quanto un utente di reddit è riuscito ad impostare il volume a 0 dopo aver effettuato una serie di operazioni (ha impostato la modalità vibrazione, poi ha impostato il volume a 1 ed infine ha riavviato il dispositivo). Dunque, speriamo che Google rilasci presto un bugfix per risolvere questo problema insieme a quello del Wi-Fi.

[via]

Articolo precedenteMODE annuncia il Life Metro per la fascia media del mercato
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: 10 caratteristiche nascoste