Whatsapp

La nuova funzione introdotta da Whatsapp relativa alla conferma di avvenuta lettura, ha fatto discutere tanto, al punto da aprirne una petizione online. Non sappiamo se sia stata questa “rivolta” a spingere sugli sviluppatori, fatto sta che nella nuova Beta di Whatsapp è possibile disabilitare questa la doppia spunta blu, non confermando così la lettura del messaggio. 

Certo, esiste qualche piccolo trucco, però questa soluzione è più comoda e diretta.

Una volta installata la Beta (che non trovate sul Google Play Store), andate nelle impostazioni, cliccate su privacy e scorrete fino in fondo: troverete la schermata che abbiamo postato qui in alto e potrete disabilitare la conferma di lettura.
Una volta fatto ciò, non mostrerete più se avete letto o meno un messaggio e non potrete saperlo nemmeno dei vostri contatti; una sorta di doppia disabilitazione, “o tutto o niente”.

La situazione nei messaggi di gruppo è diversa. Qui le cose non sono cambiate (fino ad ora) e la conferma di lettura rimane comunque abilitata.

Installare Whatsapp Beta è molto semplice anche se, come in ogni Beta, potreste incorrere in bug, crash e problemi vari. Vi basterà seguire questo link, scaricare l’.apk ed installarlo (non dimenticate di disabilitare le “origini sconosciute” dal menù sicurezza).

Trovate utile la possibilità di disabilitare la conferma di lettura tramite spunta blu o anche voi, come me, siete rimasti impassibili davanti a tutto questo?

Articolo precedenteChrome 39 per Android diventa stabile e porta i miglioramenti di Lollipop
Articolo successivoSony rilascia i codici sorgente AOSP di Lollipop per tutti i top di gamma Xperia