applicazioni android

Di applicazioni per smartphone ce ne stanno veramente tante e vengono usate giornalmente dai dispositivi mobili. Ma voi sapete quali sono le più utilizzate del 2014? Scopriamolo insieme.

Tra le tantissime applicazioni per smartphone che vengono scaricate e utilizzate ogni giorno dai possessori di dispositivi mobili, come smartphone e tablet, ce ne sono alcune alle quali non si può proprio rinunciare. Sono queste le app che hanno raggiunto le posizioni più elevate nella classifica delle applicazioni più utilizzate nel 2014.

Le previsioni riguardanti le applicazioni vedono crescere il numero di download delle app mobili da circa 179.628 milioni e si prevede che raggiungeranno i 268.692 milioni entro il 2017. Le statistiche illustrano anche quali sono state le più popolari applicazioni per smartphone degli Stati Uniti nel settembre 2013, ordinati per portata. In quel mese, l’applicazione che si è classificata al primo posto è stata Google Maps con il 41,5 per cento del pubblico di telefonia mobile.

Invece per quanto riguarda la distribuzione del tempo speso per web e applicazioni nel periodo 2013-2014, è stato possibile vedere che nel 2013, l’80 per cento del tempo speso con dispositivi mobili collegati è stato speso per applicazioni mobili. Nel 2014, questo è aumentato all’86 per cento, mentre il tempo trascorso sul web è sceso al 14 per cento. Per quanto riguarda il numero medio di ore giornaliere trascorse dagli utenti dei social media su tutti i canali social media, a partire dal 2013, gli utenti di internet dell’Argentina hanno conquistato il primo posto con il loro uso dei social media pari a 4,2 ore al giorno. Gli utenti degli Stati Uniti invece hanno effettuato l’accesso ai social media per circa 2,2 ore al giorno.

Tra le applicazioni per smartphone, il vincitore indiscusso è sicuramente Facebook, che nel 2 ° trimestre del 2012 vedeva 102 milioni di utenti di Facebook che effettuavano l’accesso al sito di social media esclusivamente tramite dispositivi mobili. Due anni dopo invece Facebook ha raggiunto i 399 milioni di utenti solo da mobile. Ecco di seguito l’immagine iconografica che illustra i dettagli di questo studio.

applicazioni per smartphone

 

via

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop è affetto da un bug relativo al Wi-Fi
Articolo successivoChrome 39 per Android diventa stabile e porta i miglioramenti di Lollipop