twitter

Twitter riceverà un nuovo aggiornamento che andrà ad introdurre nuove funzioni e a migliorare quelle già esistenti, per rendere l’esperienza utente sempre migliore.

Ultimamente Twitter si sta attivando molto per portare delle novità estremamente rivoluzionarie ai suoi utenti, per esempio la possibilità di trasferire denaro (quindi inviare e ricevere pagamenti dai propri contatti), di comprare da Twitter, e anche di utilizzare delle GIF animate. Ma l’azienda, come sempre, continua anche a lavorare per migliorare costantemente l’app e a tal fine rilascia periodicamente dei nuovi aggiornamenti.

Le nuove funzioni che arriveranno su Twitter

Con l’aggiornamento dell’app, Twitter permetterà agli utenti di caricare video nativamente a partire dal prossimo anno, proprio come attualmente avviene per le immagini. Il social network ha anche in programma delle modifiche al modo semplice, cronologico, in cui i messaggi vengono visualizzati. Questa una mossa potrebbe però non essere apprezzata da tutti, e quindi rischiare di allontanare gli utenti che apprezzano l’app proprio perché ha una semplicità assente tra i concorrenti.

In un post sul blog pubblicato ieri, in tarda serata, da Kevin Weil di Twitter, è stato scritto: “In questo momento, ciò che si vede dei 500 milioni di tweet pubblicati ogni giorno si basa interamente su chi segui, e questo è un grande modello per molte persone. Ma con così tanti tweet ogni giorno, non c’è modo anche per l’utente più appassionato di Twitter di riuscire a trovare tutto ciò che è rilevante per i propri interessi in un momento particolare.” “Ecco perché stiamo esplorando modi per far apparire Tweets rilevanti in modo che il contenuto che interessa sia facile da scoprire – se si rimane su Twitter tutto il giorno o se si visita per pochi minuti – pur conservando la natura in tempo reale della piattaforma che rende Twitter speciale. ”

Ciò comporterà il monitoraggio degli utenti che seguono e il tipo di tweet che leggono, i Retweet e i preferiti, e tutte queste informazioni verranno utilizzate per presentare all’utente dei messaggi che potrebbero essere di suo interesse. Fino ad ora infatti i messaggi venivano semplicemente mostrati in ordine cronologico.
La società ha anche discusso i piani per una timeline istantanea personalizzata per quegli utenti che non vogliono passare il tempo a cercare le persone che vogliono seguire. Un altro annuncio riguarda la possibilità di includere i tweet nei messaggi privati, per consentire a due persone di discutere in privato su un singolo messaggio più facilmente, semplicemente includendo un URL.

E voi che ne pensate di queste novità di Twitter?

via

Articolo precedenteAndroid Lollipop: rilasciati da Google 4 nuovi video
Articolo successivoSamsung Flow: svelato il servizio simile ad Apple Continuity