facebook

Facebook lancio una nuova funzione il “Di’ grazie a qualcuno“, un modo per condividere con i nostri amici un video in cui li ringraziamo per la loro amicizia.

Su Facebook le pensano di tutti i colori per coinvolgere gli utenti e continuare a crescere con quei pochi al mondo che ancora resistono al fascino del famoso social network. Uno degli aggiornamenti che qualcuno si aspettava, e forse voleva, era il tasto “non mi piace” che sembrava essere quasi pronto per poi sparire nel dimenticatoio.

Oggi, invece, Facebook ha lanciato un nuovo servizio che ha un risvolto decisamente più positivo e melenso di un non mi piace, si tratta del nuovo servizio Di’ grazie a qualcuno che consente di creare un video di immagini e frasi per ringraziare uno degli amici della vostra pagina facebook.

L’interfaccia è molto semplice da utilizzare. Sulla sinistra trovate l’elenco di tutti i vostri amici, sulla destra l’anteprima del video e immediatamente sotto la possibilità di scegliere tra due opzioni: Amici di vecchia data o Amici.

Ancora più in basso si possono scegliere le immagini che vi legano o quelle che sono più significative e lo stesso vale anche per i messaggi scambiati nei post. Una volta fatte tutte le scelte possibili potrete condividere il video cliccando sul tasto verde posto in alto a destra con i vostri amici, è possibile modificare la scelta dall’apposito tasto.

Un modo carino per ringraziare un amico e utile a Facebook per dare un’immagine positiva del social network, voi cosa ne pensate di questa nuova funzione?

 

Articolo precedenteGalaxy Tab S 8,4 LTE: recensione del tablet Samsung
Articolo successivoMeizu MX4 Pro disponibile da Dicembre per 420€