Android 5.1

Android 5.1 è stato avvistato su una conferenza. La build in questione sembra essere proprio per il Nexus 5. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Android 5.1 è stato avvistato durante una conferenza. Lo smartphone per cui sarà dedicata questa build? Ovviamente il Nexus 5. Scopriamo tutti i dettagli.

E’ stato presentato da poco Android 5.0 Lollipop e ora appaiono in rete i primi rumors di una nuova versione del sistema operativo più diffuso al mondo. La versione in questione sarebbe la 5.1. La build è stata avvistata ad una conferenza di Devoxx nei Paesi Bassi.

Un rapporto pubblicato Giovedi in Olanda dice che la build in questione si chiama MR1 e sarà la prima release di Android 5.1. La relazione ha rilevato che Android 2.0 MR1 in seguito divenne Android 2.1, e che Honeycomb Android 3.0 MR1 più tardi divenne Android 3.1. Continuando con questa ligca, Android 4.0 MR1 è diventato Android 4.1 e Android 4.3 MR1 è diventato Android 4.4 KitKat. Coincidenze?

Questo è lo screenshot che rivela che la ROM è dedicata per il Nexus 5.

Android 5.1

La versione non porterà sicuramente grandi cambiamenti all’attuale versione disponibile per il Nexus 5. Fatto sta che Google è sempre a lavoro per migliorare il suo software. Molti utenti hanno rilevato alcuni bug nell’ultima release di Android ma sicuramente con questa release verranno risolti.

La cosa più interessante è che gli sviluppatori sono a lavoro per portare l’ultima release sul maggior numero possibile di device. Voi avete già trovato la ROM adatta per il vostro smartphone? Se no, non vedrete sicuramente l’ora di aggiornare il vostro device.

Possessori di Nexus 5, cosa ne pensate? Android 5.1 in arrivo?

[Via]

Articolo precedenteGoogle Keep: finalmente material design
Articolo successivoHuawei Ascend Mate 2 alla fine potrebbe ricevere KitKat