google messenger

Google Messenger è la nuova applicazione di messaggistica stand-alone di Google, che è adesso stata resa disponibile per il download sul Google Play Store.

Google Messenger è una delle applicazioni Google del tutto nuove, presenti sull’ultima versione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop (che ha già stupito gli utenti in quanto sta per arrivare non solo sui dispositivi di fascia alta ma anche su quelli più economici, come il Motorola Moto G).

Cos’è Google Messenger

Google Messenger è l’applicazione di messaggistica stand-alone di Google che permetterà agli utenti di inviare e ricevere messaggi di testo coi propri amici. Questa non sembra del tutto una novità dal momento che era già possibile farlo usando l’altro servizio di Google, Hangout. Questa nuova app però è totalmente diversa e da adesso gli utenti potranno provarla in prima persona, dal momento che è diventata disponibile per il download dal Google Play Store. Questa nuova applicazione è praticamente l’app stock per la gestione di SMS / MMS presente nativamente su Android 5.0 Lollipop, ma può anche essere scaricato anche su altri dispositivi con funzionalità SMS / MMS, a condizione che funzionino su Android 4.1 o superiore.

Funzionalità di Google Messenger

Viene naturale da chiedersi cosa ci sia di speciale in Google Messenger, dal momento che funziona esattamente come le più popolari app di messaggistica, consentendo di condividere le foto e i video dalla finestra di chat, cercare i contatti e le conversazioni, bloccare gli SMS se è necessario, inviare messaggi audio, ed Emoji per arricchire le conversazioni.

Se non vedete l’ora di provare il nuovo Google Messenger, potete effettuare il download gratis dell’app tramite il badge sottostante.

[app]com.google.android.apps.messaging[/app]

E voi che ne pensate di quest’app? Sarà di troppo, nel panorama immenso delle applicazioni di messaggistica già esistenti, o si potrà rilevare effettivamente utile?

via

Articolo precedentePlants vs. Zombies 2 si aggiorna con nuovi livelli e nuovi contenuti
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop supporta oltre 200 emoji bandiera