Microsoft Lumia 535

Il Microsoft Lumia 535 è il primo smartphone Lumia che porta il nome di Microsoft e non più di Nokia ed è appena stato annunciato ufficialmente.

Il Microsoft Lumia 535 è uno smartphone che sicuramente riuscirà a soddisfare molti utenti, essendo un dispositivo di fascia media da 5 pollici, per di più anche economico, cosa che non guasta mai soprattutto in questi tempi di crisi. Ma oltre al prezzo basso, questo smartphone, che avevamo già visto in anteprima, è anche un dispositivo abbastanza valido.

Caratteristiche del Microsoft Lumia 535

Il Microsoft Lumia 535 infatti vanta un processore quad-core da 1.2GHz supportato da 1GB di RAM e fotocamera da 5MP sia sul fronte che sul retro. Il display è un QHD (960 x 540) e il telaio è di plastica, disponibile in diverse colorazioni, tutti colori accesi e brillanti: blu, arancione, verde e nero.

Il Microsoft Lumia 535 funziona su sistema operativo Windows Phone 8.1 ed è chiaramente un dispositivo entry-level che verrà fornito a prezzi accessibili. Una data di uscita nel Regno Unito / Stati Uniti non è ancora stata annunciata da Microsoft, che dovrebbe dare priorità ad altri Paesi come Cina, Hong Kong e Bangladesh. Per quanto riguarda il prezzo, Microsoft ha fissato un prezzo consigliato di 110 euro (£ 86, $ 136, AU $ 159) per il nuovo dispositivo, anche se i rivenditori possono modificarlo al momento del rilascio.

Insieme allo smartphone economico, Microsoft spera di riuscire a spingere anche i suoi servizi. Il Lumia 535 è dotato di cinque servizi Microsoft integrati: Skype, Office, Microsoft OneDrive, Cortana e OneNote. Naturalmente tutti questi, tranne Cortana, si possono avere anche su iOS e Android. Il Lumia 535 presenta supporto alle schede microSD e sarà disponibile anche in una versione dual-SIM. La microSD è praticamente una necessità, dal momento che il dispositivo arriverà solo con 8GB di memoria integrata.

Come competerà il Microsoft Lumia 535

Microsoft sta evitando chiaramente uno scontro frontale con gli smartphone di punta come l’ iPhone 6 o il Samsung Galaxy S5 , preferendo invece una strada totalmente diversa, che lo vede impegnato a far crescere la base di utenti di Windows Phone che cercano più che altro dispositivi a prezzi accessibili. Microsoft dovrebbe dare il via al lancio del dispositivo su mercati selezionati nel mese di novembre.

E voi pensate che potrebbe avere successo questo nuovo smartphone economico di Microsoft?

via

Articolo precedenteDigicare ERI: smartband impermeabile con Heart Rate Monitor
Articolo successivoMaterial Design Android: disponibili al download ben 140 Wallpapers