lg aka

L’LG AKA è comparso sul web qualche tempo fa, non sapevamo molto su questo smartphone ma gli indizi trapelati preannunciavano qualcosa di stravagante. LG ha presentato ufficialmente il dispositivo che sarà disponibile in quattro versioni, ognuna delle quali esprimerà una diversa personalità.L’LG AKA sarà uno smartphone Android che non passerà inosservato, il produttore sudcoreano infatti ha quasi reso umano questo terminale attribuendogli uno specifico stato d’animo

LG AKA: design e versioni

LG ha realizzato questo dispositivo pensando a un pubblico giovane che desidera avere qualcosa di diverso dal solito smartphone. Sono state prodotte quattro varianti: Eggy con case giallo, Wookie con case bianco, Soul con case blu e infine YoYo con case rosa. Il design di AKA è caratterizzato da una scocca posteriore che ricopre completamente il dispositivo e un pannello anteriore che invece avvolge parzialmente il display lasciando spazio agli occhi animati, questi ultimi sono molto di più di una semplice animazione ma offrono informazioni sullo stato della batteria e delle notifiche.

lg aka

LG AKA: specifiche tecniche

L‘LG AKA ha caratteristiche modeste che includono un display IPS da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, un processore quad-core con velocità di clock a 1.2 GHz, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus laser, una camera anteriore da 2 mp, 1.5 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD, connettività LTE, NFC, batteria da 2610 e Android 4.4.

https://www.youtube.com/watch?v=XJuqdaB-kXg

LG AKA è disponibile da oggi in Corea del Sud ma non abbiamo alcuna informazione sul prezzo. La notizia spiacevole è che sono poche le probabilità che l’azienda sudcoreana rilasci lo smartphone in altri mercati ma non è detto che LG non decida in futuro di ampliare la disponibilità se i consumatori apprezzeranno questo prodotto.

 

[Via]

 

Articolo precedenteZTE Nubia Z9: lo smartphone Android senza bordi laterali
Articolo successivoDigicare ERI: smartband impermeabile con Heart Rate Monitor