imessage android Apple finalmente ha attivato un nuovo tool online che permette di disattivare iMessage per chi passerà ad Android. Un’ottima notizia per tutti coloro che avevano difficoltà nel ricevere ed inviare SMS dopo essere passati ad uno smartphone Android.

iMessage per chi non lo sapesse è il servizio di messaggistica di Apple che permette a due iPhone di scambiarsi SMS senza pagare. Purtroppo questo servizio si lega direttamente con la propria SIM e il proprio numero di telefono e una volta passati ad Android si riscontrano diversi problemi nella ricezione dei messaggi al punto che molti utenti in passato hanno dovuto contattare Apple pe procedere alla disattivazione dello stesso.

Dopo varie lamentele la società di Cupertino ha deciso di attivare un tool online che permette la disattivazione definitiva del servizio in sole tre mosse, infatti, è sufficiente entrare nella pagina Deregister iMessage, inserire il proprio numero di telefono e dopo aver ricevuto il codice di conferma sul proprio smartphone Android digitarlo per convalidare il processo di disattivazione. Logicamente in futuro il servizio potrà essere riattivato utilizzando un iPhone.

Per chi non vuole utilizzare la procedura online e ha a disposizione un iPhone di un amico può inserire la propria SIM nello stesso, entrare in Impostazioni, poi Messaggi e switchare iMessage su Off. Al momento non sappiamo se l’eliminazione dell’accesso a iMessage porti anche all’impossibilità di recuperare la cronologia delle conversazioni.

Articolo precedenteGalaxy Note 4: recensione del phablet Samsung
Articolo successivoCon Postemobile i trasporti si pagano con lo smartphone