Nexus 9

Il Nexus 9 lo abbiamo recensito per primi in Italia e abbiamo avuto modo di vederlo in azione e parlato anche dei difetti da cui è afflitto e oggi ne vedremo uno in video.

Dopo averne visto il contenuto della confezione e averlo recensito a tempo di record, lavorandoci anche di notte, nella recensione ho parlato di alcuni difetti che gli utenti iniziavano a riscontrare sul Nexus 9, il tablet che Google ha prodotto in collaborazione con HTC, e che non avevo notato. L’unico inconveniente e che non è nemmeno così grave è la non perfetta aderenza della cover posteriore che, quindi, genera un certo gioco nella parte centrale del Nexus 9.

Nexus 9: i problemi sono seri.

Oggi, invece, ho riscontrato un problema decisamente più grave e che risulta molto fastidioso perché va ad inficiare l’esperienza d’uso dell’utente, gli speaker emettono un suono che penso si possa definire una distorsione o qualcosa del genere, per capire di cosa sto parlando vi consiglio di dare un’occhiata al video a fine articolo.

Anche se il vostro Nexus 9 sembra non soffrirne non cantate vittoria, questo problema potrebbe presentarsi improvvisamente anche a voi. Da quando mi è arrivato l’ho provato in modo molto intenso e solo dopo un paio di giorni si è manifestata la distorsione dagli speaker, per cui con un utilizzo normale potreste ancora non aver utilizzato il Nexus 9 lo stesso numero di ore necessarie all’insorgere del difetto.

Purtroppo al momento è difficile dire se con un aggiornamento OTA la cosa sia risolvibile, se si tratta di un problema hardware l’unica soluzione sarà quella di farvi cambiare il tablet anche se vi consiglio di aspettare ancora qualche giorno per vedere se arrivano notizie da Mountain View.

Naturalmente chi ha riscontrato lo stesso difetto lo segnali immediatamente all’assistenza di Google tramite il Play Store nella sezione devices.

A chi ha intenzione di acquistare il Nexus 9 consiglio vivamente di aspettare che si abbiano notizie certe su eventuali aggiornamenti o soluzioni alternative al problema. Per concludere devo dire che riavviando il Nexus 9 il difetto al momento è sparito, vedremo nelle prossime ore o nei prossimi giorni se comparirà nuovamente, vi terremo aggiornati.

Articolo precedenteAppShop: la app gratuita di oggi è IQ Mission
Articolo successivoMotorola Moto 360: in arrivo nuove watch face