Microsoft office

Microsoft Office gratis su Android a partire dal 2015 e con anteprima dedicata ai tablet a partire da dicembre.

Su iPhone e iPad sono già state rilasciate tre applicazioni distinte realizzante dalla casa di Redmond, Word, Exel e Powerpoint, in modo gratuito e presto toccherà anche agli utenti Android usufruire della suite Microsoft.

Microsoft Office gratis su Android.

Una delle app che manca su Android è proprio il pacchetto Office di Microsoft, di alternative ce ne sono, ma non di pari livello e nemmeno così diffuse come lo è, appunto, Office. Inoltre Microsoft ha stretto un accordo con Dropbox per l’utilizzo del cloud in modo che non è necessario scaricare i file ma si possono modificare direttamente sulla rete.

Chi possiede un tablet Android dai 7 pollici in poi e ha installato almeno KitKat potrà provare in anteprima la nuova applicazione a partire da dicembre, per poter scaricare l’app Microsoft bisogna iscriversi QUI inserendo i propri dati, vengono richiesti nome, cognome, indirizzo Gmail e tablet che si possiede.

La versione di Office, che include Word, Exel e Powerpoint, consentirà solo modifiche di base, se volete anche quelle più complesse a portata di smartphone o tablet bisognerà acquistarle.

Una mossa, quella di Microsoft, che forse non ci saremmo mai aspettati, quanto meno fino a qualche tempo fa; la strategia del colosso di Redmond sembra essere decisamente cambiata e la dirigenza ha finalmente capito che aprirsi anche ad altri sistemi operativi non può che portare benefici, primo fra tutti è combattere con i numerosi strumenti di produttività presenti sul Play Store che ora non avranno vita facile visto chi si trovano di fronte, inoltre, mettere radici su altre piattaforme oltre Windows o Windows Phone consente di allargare il proprio bacino di utenza che, in caso le cose vadano male (in particolare per il mobile), offre un buon paracadute.

Articolo precedenteFacebook: Mark finalmente dichiara il perché delle due app separate
Articolo successivoWhatsapp e la doppia spunta blu: è diventato un caso nazionale