google play
Una delle cosa più desiderate dai developers Android, è certamente il voler avere successo sulla piattaforma Google Play, cosa che raramente accade, come risolvere? Semplice, con una guida di Google!

Partiamo col dire, che questa guida sicuramente è molto utile al developer che sbarca ora su Google Play, ma certamente, richiede un enorme sforzo da parte dello stesso in modo che la propria app possa avere successo, certamente Google tiene molto ai suoi developers, come del resto, qualsiasi altra azienda che gestisce uno store punta a fidelizzare i suoi utenti, in quanto essi contribuiscono al successo di Android, proprio per questo la guida è stata creata per cercare di affiancarsi a coloro i quali hanno grosse difficoltà nel far conoscere la propria app agli utenti.
Dove trovare la guida?
Beh, ovviamente nel developer’s blog di Google, visionabile al seguente indirizzo, come potete immaginare, il tutto è distribuito a titolo gratuito, ma ovviamente, in PDF, ma nel caso volessimo la copia cartacea, possiamo richiederla attraverso questo form, attenzione però, al momento, la spedizione non è ancora disponibile in Italia ma certamente lo sarà presto, considerando che il nostro paese è uno di quelli in cima alla lista per numero di developers e app scaricate.
Come si struttura la guida?
Beh, è davvero molto intuitiva e semplice da consultare, infatti abbiamo delle sezioni, ben distinte tra loro, che trattano di aspetti molto diversi riguardanti il marketing, a cominciare dalla più ovvia, la grafica della nostra app, per finire poi a quelle più ostiche, quali ad esempio come spammare la nostra applicazione, come cercare di raggiungere un pubblico ampio senza ovviamente spendere troppo e davvero molto altro.
Se siete developers, ovviamente noi consigliamo di visionarla, è gratuita, come detto prima, e a nostro parere, è davvero estremamente utile per affacciarsi in questo fantastico, ma spietato mondo dello sviluppo applicazioni!
[via]

Articolo precedenteNokia pronta a rimettersi in gioco e intanto fa aumentare l’ hype sui social, grandi novità fra 10 giorni
Articolo successivoNexus 9: recensione del tablet con Android 5.0 Lollipop