galaxy tab s 8.4

Il Samsung Galaxy Tab S 8.4 è un tablet con una diagonale da 8,4 pollici e aspect ratio in 16:10, con display SuperAMOLED QHD.

Le caratteristiche top ci sono tutte e il Galaxy Tab S 8.4 ha tutte le carte in regola per spiccare tra gli altri device della categoria. Dimensioni e peso ne fanno un compagno ideale da portare sempre con sé e anche dal punto di vista estetico è fatto molto bene con una colorazione bronzea, secondo me, indovinata.

Samsung Galaxy Tab S 8.4: unboxing.

All’interno della confezione non troviamo niente di particolare, la dotazione è quella solita con cavo dati, alimentatore, manualistica e, ovviamente, il tablet. In questo caso specifico forse un paio di cuffie ci sarebbero volute visto che una delle caratteristiche del Galaxy Tab S 8.4 è la connettività dati, in particolare LTE, con funzioni telefoniche.

galaxy tab s 8.4

Le caratteristiche tecniche sono da vero top di gamma e le vedremo in generale tra poco, riguardo il prezzo bisogna dire che Samsung, come al solito, lancia i prodotti con prezzi elevati che poi calano abbastanza in fretta. Attualmente su Amazon il costo è di 329€ e per la dotazione del Galaxy Tab S 8.4 è abbastanza in linea, se riuscite ad aspettare ancora un po’ potreste trovarlo ancora a meno e sarebbe un vero affare comprarlo.

galaxy tab s 8.4

Caratteristiche tecniche generali.

  • Processore octa-core Exynos 5 da 1,6GHz;
  • Display SuperAMOLED da 8,4 pollici con risoluzione da 2560 x 1600 pixel e 359ppi;
  • Android 4.4.2;
  • Connettività LTE (è possibile effettuare chiamate);
  • 3GB di RAM e 16GB di ROM;
  • Fotocamera posteriore da 8Mp;
  • Dimensioni di 212.8 x 125.6 x 6.6 mm;
  • Peso di 298 grammi;
  • Batteria da 4900 mAh.

Come si vede dalle caratteristiche il Galaxy Tab S 8.4 è un tablet top di gamma che oltre a telefonare e offrire la connettività LTE risulta molto leggero e sottile con soli 6,6 mm di spessore.

Vi lascio al video dell’unboxing in attesa della recensione, sperando di potervi proporre anche il confronto tra questo tablet e il Nexus 9 che ha molte caratteristiche simili.

Articolo precedenteScopri quali sono le app che consumano di più la tua batteria su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4: ecco le funzioni della fotocamera più apprezzate dagli utenti