app android

Di applicazioni nel Play Store se ne trovano veramente tantissime. Ecco allora una lista delle migliori applicazioni Android del mese di Ottobre 2014.

Avevamo già visto le migliori applicazioni Android per guardare video e per prendere appunti, ma se siete interessati a scoprire le migliori applicazioni Android del mese di Ottobre 2014, ecco allora una classifica molto varia.

Glympse Express

Nel mese di ottobre è stata rilasciata una nuova versione di Glympse Express che permette di aggiungere la funzione di localizzazione in tempo reale ai vostri messenger Whatsapp, Hangout e Facebook Messenger. Praticamente potrete condividere un link temporaneo a scadenza prestabilita con cui i vostri amici avranno accesso a una mappa per localizzarvi. Basterà solamente scegliere la scadenza temporale e incollare il link sulle vostre conversazioni.

Microsoft XIM

Anche se nel mondo delle app Android questo software proviene direttamente dai laboratori Microsoft e va ad aggiungersi ai già tantissimi modi per condividere foto con i vostri amici anche se in modo un po’ diverso e innovativo. Con XIM infatti potrete selezionare un gruppo di foto, una cartella o una raccolta sul vostro dispositivo che saranno in tempo reale condivise con i vostri amici andando a creare quindi una galleria condivisa in tempo reale, funzinoe che lo va quindi a distinguere da applicazioni come Instagram o Flickr.

Snowball

Smowball è un’ottima applicazione che permette di raggruppare tutti i messaggi in un unico luogo, in modo da non passare continuamente da un’app all’altra. L’app non è disponibile sul Google Play Store ma è comunque possibile trovare in rete l’apk per installarla sul proprio smartphone o tablet Android.

Shots
Ecco a voi un nuovo social network pensato appositamente per i selfie! Simile per molti versi ad Instagram, l’applicazione consente di condividere le proprie foto, seguire gli amici e include una funzione di risposta che permette di rispondere a un Selfie di un amico con uno proprio, o con un messaggio privato.

ARChon Packager (ex Chrome APK Packager)

Quest’utilissima app permette di creare pacchetti da aprire sul proprio browser Chrome, usando gli apk già presenti sulla memoria del telefono o le app già installate sul proprio dispositivo.

BASE Music Sensor

BASE Music sensor ascolta la musica intorno a te continuamente, identifica la canzone e fornisce un link senza che l’utente debba fare nulla.

Google Fit

Dopo essere stata mostrata per la prima volta durante il Google I / O di quest’anno, l’app ufficiale di Google Fit è ora disponibile per il download dal Google Play Store. L’applicazione consente agli utenti di raccogliere tutti i tipi di dati, direttamente dai molti sensori già presenti nella maggior parte degli smartphone Android, sfruttandolo così come fitness tracker.

Google Inbox

Google Inobx si propone non solo di raggruppare i messaggi di posta elettronica, ma permette di gestirli anche in maniera molto efficiente. Inbox è un’estensione della propria casella di posta Gmail, che permetterà di organizzare al meglio la propria casella e-mail.

Skype Qik

Qik è una nuova applicazione di Skype che sfrutta essenzialmente i video. Essa infatti consente agli utenti di inviare video messaggi brevi, come se fossero dei comuni messaggi di testo. In realtà, non c’è modo di inviare del testo vero e proprio, l’unico modo di comunicare usando quest’app è girando dei video.

E voi avete da consigliarci altre applicazioni da inserire tra le migliori applicazioni Android di Ottobre?

via 1, via 2

Articolo precedenteMicrosoft Band: 5 cose da sapere
Articolo successivoTinder: l’app Android per incontri viene usata più di Facebook