samsung galaxy note 4

Il nuovo Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone davvero eccezionale su tanti aspetti, che può essere usato anche con un coltello al posto delle dita, stando a quanto mostrato in un video.

Il Samsung Galaxy Note 4 è uno smartphone decisamente di livello premium e questo ha fatto sì che il phablet Samsung ottenesse da subito un successo strepitoso, dato da un volume di vendite altissimo. Il Note 4 è senz’ombra di dubbio un vero e proprio top di gamma (per saperne di più riguardo alle caratteristiche e per vederlo meglio potete dare un’occhiata al nostro unboxing) e questo appare palese sotto diversi punti di vista, in primis per quanto riguarda la resistenza e la sensibilità dello schermo. Quest’ultimo è un aspetto decisamente importante per gli smartphone attuali, soprattutto nelle regioni più fredde dove non è così semplice togliere i guanti per digitare sul display touchscreen del proprio smartphone, o per meglio dire si preferisce non farlo piuttosto che far diventare le proprie mani degli enormi pezzi di ghiaccio. E’ proprio per questo motivo che gli smartphone devono dare agli utenti la possibilità di utilizzarli anche senza contatto diretto con le dita, e per fare ciò è necessario aumentare la sensibilità del display.

Il Samsung Galaxy Note 4 è uno degli smartphone che offre questa possibilità, essendo il display dotato di una sensibilità tale da poter essere utilizzato con la punta di un coltello da cucina. E’ proprio questo il test effettuato da un utente che ha caricato un video su Youtube dove viene mostrato come il display del Galaxy Note 4 è talmente sensibile da poter essere utilizzato normalmente con un coltello, usato al posto delle dita. I tasti capacitivi ne permettono questo utilizzo alquanto estremo e, al tempo stesso, grazie alla protezione Gorilla Glass, il display esce perfettamente indenne da tutta la prova (anche dopo il test “Fruit Ninja”).

Di seguito potete vedere il video del Samsung Galaxy Note 4 usato con un coltello da cucina. E voi, anche se sapeste che lo schermo è molto resistente, ne fareste mai un uso del genere?

via

Articolo precedenteMicrosoft Band: lo smartphone fitness tracker registra il tutto esaurito
Articolo successivoSony: risultati negativi nel Q3 2014