Nexus 6

Nexus 6: grande smartphone, grandi polemiche. Il dispositivo è stato approvato dall’FCC a pochi giorni dall’inizio ai preordini. Vediamo insieme tutti i dettagli ufficiali.

Il Nexus 6 è il nuovo smarpthone/phablet presentato da Google lo scorso 15 ottobre. E’ stato approvato solamente ora dall’FCC, che ricordiamo è Commissione Federale Comunicazioni.

Google non è stata precisissima circa la data di rilascio dello smartphone. Si sa solamente che i preordini inizieranno solamente dal 29 ottobre, ossia fra 3 giorni. E’ possibile prenotarlo anche su Amazon.it ma non è specificata la data di spedizione. Solitamente i dispositivi che vengono approvati dall’FCC vengono immessi nel mercato qualche settimana dopo.

Nexus 6

Grazie alla certificazione ora abbiamo a disposizione tutti i dettagli in maniera ancora più ufficiale. Le dimensioni indicate sono leggermente differenti da quelle indicate da Google, ma si tratta solo di piccolezze dovute ad approssimazioni. Le dimensioni indicate dalla certificazioni sono 159,4 x 83 millimetri mentre quelle indicate da Google sono 159,26 × 82,98 millimetri.

Come avrete avuto modo di notare si tratta davvero di piccolezze, dovute sicuramente ad arrotondamenti. Nella certificazione si può notare come sono stati approvati due diversi modelli: il  4054 e il 3600. Sicuramente il primo modello è riferito alla versione nordamericana mentre il secondo si riferisce al modello internazionale.

nexus-6-fcc2

Il Nexus 6, firmato questa volta da Motorola, è stato oggetto di numerose critiche sia riferite alle dimensioni sia riferite al prezzo, decisamente elevato. Riuscirà Google questa volta a replicare il successo del suo Nexus 5? Sicuramente sarà difficile ma dovremo aspettare al lancio ufficiale per vedere come risponderanno effettivamente gli utenti davanti al primo smartphone avente ufficialmente Android 5.0 Lollipop.

Voi lo acquisterete?

[Via]

Articolo precedenteDisplay QHD e 4K: cerchiamo di capirci qualcosa
Articolo successivoVinci Nexus 6, Samsung Galaxy Note 4, OnePlus One e altri col giveaway di XDA