Lenovo Smartband SW-B100

Il Lenovo Smartband SW-B100 è il fitness tracker di Lenovo apparso qualche tempo fa sul web dopo aver ricevuto la certificazione dalla FCC. Il dispositivo è stato inserito ufficialmente sul sito del produttore.Il Lenovo Smartband SW-B100 fa la sua apparizione sul sito web shop.lenovo.com e questo ci fa dedurre che l’azienda cinese si appresta a rilasciare ufficialmente il dispositivo indossabile. Il fitness tracker è pensato per un pubblico giovane attento alla propria saluta ma contemporaneamente interessato alle tendente attuali del mondo tecnologico che si arricchisce sempre di più di dispositivi progettati per il benessere e l’attività sportiva.

Lenovo Smartband SW-B100: caratteristiche tecniche

Il Lenovo Smartband SW-B100 consente al consumatore di monitorare l’attività fisica quotidiana calcolando i passi, la distanza, rilevando al frequenza cardiaca e creando un grafico giornaliero, settimanale e mensile. Lo smartband monitorerà anche il sonno e grazie alla funzionalità Smart Interaction Device interagirà con lo smartphone per gestire le notifiche di chiamate e SMS. La funzione promemoria segnalerà appuntamenti e sveglie, e si aggiunge anche la possibilità di condivisione di informazioni sui social. Una caratteristica interessante del Lenovo Smartband SW-B100 è la possibilità si bloccare e sbloccare il PC senza l’utilizzo di password.

Secondo quanto riportato sul sito di Lenovo, lo smartband interagirà con PC windows-based, e dispositivi Android con versioni 4.3 e superiori e iOS 7.1 e superiori. Sarà disponibile in due combinazioni di colore: nero/arancio e nero/blu. Nessuna informazione viene rilasciata sul prezzo e sulla disponibilità.

Un fitness tracker dalle caratteristiche interessanti e molte funzionalità che lo rendono completo. Con l’arrivo sul mercato del Lenovo Smartband SW-B100 il Samsung Gear Fit avrà un nuovo concorrente. Voi cosa ne pensate degli smartband? Avete intenzione di acquistarne uno?

 

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z3: sottoposto ad una prova assurda [VIDEO]
Articolo successivoDisplay QHD e 4K: cerchiamo di capirci qualcosa