nokia

Microsoft sostituirà ufficialmente il marchio Nokia. Dunque a quanto pare su tutti i dispositivi Windows Phone dell’azienda finlandese, in arrivo prossimamente sul mercato, sfoggerà il noto marchio Microsoft. Il gigante del software sostituirà all’inizio solamente tutti i dispositivi Lumia, dunque si ritiene molto impaziente di scoprire presto un dispositivo Microsoft Lumia.

Come riporta chiaramente la rivista ‘The Verge’, tutti gli smartphone Lumia avranno un nuovo marchio ossia Microsoft. Questo significa che Nokia, la più grande azienda di cellulari di sempre, è pronta a dire addio! Un’altra prova evidente è il sito Nokia.com, se entrate a visitarlo leggerete la scritta “Entra nella nostra nuova casa”, e se vi cliccate su, sarete spediti sul sito del colosso americano.

Come potete osservare dalla seguente immagine Microsoft ha anche rivelato che il suo marchio sarà presente sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore dei futuri dispositivi Lumia. Il social media manager della fanpage Microsoft, dichiara che lo storico marchio Nokia non sarà più presente sulle confezioni dei telefoni così come dagli accessori scomparirà definitivamente il tanto amato logo finlandese.

nokia

Nokia apparirà solo su alcuni dispositivi

Malgrado il marchio Nokia dirà addio ai dispositivi Lumia, il colosso americano Microsoft possiede una licenza di ben 10 anni per utilizzare il marchio finlandese su tutti gli smartphone di fascia medio bassa, questo significa che cellulari come il Nokia 130, continuerà a possedere il marchio Nokia mentre quest’ultimo scomparirà invece dai top di gamma. Tuula Rytila, Senior Vice President del Marketing, dichiara:

“Microsoft continuerà a vendere categoria entry-level, marca Nokia telefoni, come ad esempio il Nokia 130. Noi abbiamo concesso in licenza il marchio Nokia per tali dispositivi.”

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha rilasciato queste dichiarazioni:

“la modesta crescita nelle vendite di Lumia è stata guidata da vendite in Europa dove abbiamo guadagnato quota con dispositivi di prezzo inferiore. Nokia è sempre stato un marchio forte in Europa ed è ora che Microsoft dimostri che può continuare a spingere le vendite di Lumia anche senza il marchio Nokia”.

Morale della favola: tutti i dispositivi Lumia non disporranno più del marchio Nokia e dunque saranno creati e venduti esclusivamente da Microsoft. Voi cosa ne pensate di questa scelta?

Via

Articolo precedenteSwiftKey introduce i temi in stile Material Design
Articolo successivoDell Venue 8 7000: un tablet Android super sottile con fotocamera Realsense 3D e controlli gestuali in stile Xbox Kinect