Samsung

Samsung rilascia alcune importanti dichiarazioni sugli ultimi dispositivi della linea Note: il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Note Edge. Vi siete mai chiesti quali sono i fattori che hanno determinato il design di questi due phablet? Alla base c’è il concetto di “Moderno ed elegante”.Samsung dopo la presentazione del Samsung Galaxy Note 4 e del Samsung Galaxy Note Edge avvenuta il 3 Settembre in occasione dell’IFA 2014, ha continuato a promuovere i due phablet che, così com’è stato per i predecessori, rimangono dei prodotti determinanti per le vendite dell’azienda.

Samsung spiega gli elementi che hanno influenzato la progettazione dei device

Samsung con il Galaxy Note 4 e il Galaxy Note Edge sembra aver posto maggiore attenzione al design dei suoi prodotti e a confermarlo sono le dichiarazioni rilasciate dalla stessa azienda con le quali spiega i fattori che hanno influenzato la progettazione dei device. Diversamente dal suo predecessore, sul Samsung Note 4 non sono state riproposte le cuciture sulla scocca posteriore ma è stata adottata una superficie con una particolare finitura antigraffio. Inoltre il metallo è stato utilizzato solo per i bordi per evitare che il dispositivo sembrasse troppo “freddo”. Questa scelta è stata determinata dalla concezione di “Moderno ed Elegante” che è alla base del phablet.

Samsung

Passando invece al Samsung Note Edge, tra i due device questo è sicuramente il più innovativo grazie al display curvo che avvolge il bordo destro del terminale. Samsung spiega che lo schermo curvo è stato progettato sulla destra per riprendere il comune gesto che si compie sfogliando un libro che generalmente va da destra verso sinistra.

Anche in questo caso il design di un prodotto nasce per comunicare qualcosa all’utente, il Galaxy Note 4, che potrebbe essere il primo dispositivo dell’azienda a ricevere Android 5.0 Lollipop,  esprime il moderno e l’elegante mentre il Galaxy Note Edge diventa un filo conduttore tra l’innovazione e il tradizionale.

[Via]

Articolo precedenteYashi Genius: il tablet per bambini e non – Unboxing e prima accensione by TecnoAndroid.it
Articolo successivoCosa fare alla prima accensione di uno Smartphone Android